Comunicati

Apricena: VISITA AGLI ANZIANI E AI PIU’ DEBOLI DELLA NOSTRA CITTA’ – UNA BELLISSIMA GIORNATA

VISITA AGLI ANZIANI E AI PIU’ DEBOLI DELLA NOSTRA CITTA’: UNA BELLISSIMA GIORNATA
Oggi ho passato una piacevolissima giornata insieme all’ assessore ai servizi Sociali Agata-ada Soccio e la dott.ssa Enza Cicerale , responsabile del settore Servizi Sociali del nostro Comune; abbiamo fatto visita a molti anziani della nostra città, da chi vive solo, a chi ha difficoltà a deambularsi, chi ha difficoltà economiche, tutte persone che usufruiscono di assistenza domiciliare dai nostri servizi sociali presso le rispettive abitazioni. Abbiamo voluto ascoltare la loro voce, le loro storie, abbiamo portato un pò di “compagnia”, abbiamo vissuto per qualche minuto le loro difficoltà.
Ho fortemente voluto queste visite dopo che Il Piano Sociale di Zona di San Severo, che gestisce i fondi che la Regione e lo Stato mettono a disposizione delle fasce più deboli, nelle scorse settimane nel rimodulare i servizi ha diminuito le ore di assistenza per gli anziani. Mi sono immediatamente attivato con insistenza nel coordinamento istituzionale per dire con fermezza che NON ESISTE CHE SI DEBBANO TAGLIARE LE ASSISTENZE AI PIU’ DEBOLI, PIUTTOSTO BISOGNA AUMENTARLE!! Siamo riusciti ad ottenere che sia per Apricena che per gli altri comuni dell’alto Tavoliere si ripristino immediatamente le ore di assistenza per gli anziani e le persone in difficoltà.
Una giornata che porterò per sempre nel mio cuore per le emozioni che ho vissuto, per quanto mi hanno detto questi nostri nonni, per la gioia che ci hanno dimostrato . Una nonna di 90 anni mi ha sussurrato “..nella mia vita nessun Sindaco mi è mai venuta a trovare a casa per chiedermi come sto e se ho bisogno di aiuto..”, ecco sono queste emozioni che nonostante le mille difficoltà quotidiane che abbiamo, ci inducono ad andare avanti e ci fanno stare bene con la nostra coscienza per il difficile lavoro che siamo chiamati a svolgere giornalmente.
Voglio ringraziare infine tutte le persone che si dedicano all’assistenza di questi nostri fratelli che lo fanno con amore e passione.
#ForzaApricena

Altri articoli

Back to top button