EventiPrima pagina

AQUILANO MOTORI È SPONSOR TECNICO DELL’11MO RALLY PORTA DEL GARGANO

Aquilano Motori è sponsor tecnico dell’undicesima edizione del Rally Porta del Gargano che si svolgerà a Vieste il 16 e 17 Ottobre. La presentazione alla stampa della manifestazione ha avuto luogo il 12 Ottobre con una conferenza presso Palazzo Dogana a Foggia.

UN IMPEGNO IMPORTANTE

Aquilano Motori ha deciso di sostenere il grande impegno di ASD Piloti Sipontini nell’organizzazione di un evento importante e simbolico per la provincia di Foggia, il Rally Porta del Gargano.

Supportiamo la promozione di valori sani come la competitività attraverso il valore tecnico dei piloti e dei meccanici e la capacità di fare squadra dei team, in un contesto che combina uno scenario naturale e un tracciato unici.

TOYOTA E I RALLY

La storia di Toyota si intreccia con il mondo delle corse in genere e del rally in particolare, con auto che appartengono alla leggenda come Corolla e Celica, fino alla più recente Yaris WRC.

IL PROGRAMMA

Come specificato nel comunicato stampa dell’ASD Piloti Sipontini:

Il “Porta del Gargano” prevede due prove speciali da ripetere tre volte. Si parte sabato 16 con lo shakedown a Peschici, mentre la prima macchina partirà dall’incantevole Marina Piccola di Vieste alle 18.30 per affrontare la prima prova speciale peschiciana, la “Vecchio Telegrafo”, che avrà il via alle 19.35 per poi far rientro nella città di Pizzomunno e Cristalda. Domenica mattina si parte da Vieste alle 7.30 per la seconda prova speciale “Vecchio Telegrafo” alle 9.05. La corsa torna nel territorio viestano con la prova di “Monte Sacro” alle 9.59. Le auto si sposteranno a Vieste, nel piazzale del Lungomare Europa per il riordino e il parco assistenza. Alle 13.04 il primo equipaggio ripartirà per la quarta prova speciale “Vecchio Telegrafo” e per la quinta a “Monte Sacro” alle 13.58. Poi è previsto il rientro al parco assistenza e l’ultima prova speciale alle 16.21, prima dell’arrivo a Vieste, a Marina Piccola: la prima auto a giungere al traguardo è prevista alle 17.30.

 

PREMIAZIONI

 

Oltre alla premiazione del vincitore del Rally Porta del Gargano, quest’anno è prevista una novità, il primo Trofeo Città di Vieste, che sarà assegnato da una giuria esterna alla macchina con la litografia più bella. Il premio Fair Play, invece, sarò offerto da Ennio Nocera, mitico pilota della Lancia Flamin

Altri articoli

Back to top button