ComunicatiIn evidenza

AREE VERDI IN GESTIONE AI CITTADINI: La famiglia del Vicario inaugura un monumento a Piazza Incoronazione.

Di Dante Scarlato

Verrà inaugurata domani, sabato 3 aprile (con una diretta sui nostri canali social), una nuova area verde in Piazza Incoronazione, gestita dalla famiglia Del Vicario e dedicata ai fratelli Cosimo e Luciano, prematuramente scomparsi.

Il monumento, posto in prossimità della statua marmorea di Maria Ss.ma del Soccorso che ne ricorda l’Incoronazione avvenuta l’8 maggio 1937, andrà ad arricchire un’area che è stata da tempo trascurata, nonostante sia tappa centrale ed obbligata del giro esterno, ed affacci su uno degli scorci più suggestivi della Città.

Nell’intervistare Fabio e Savino del Vicario, abbiamo avvertito forte il loro senso di responsabilità che desiderano condividere con la cittadinanza, siamo sicuri che cureranno al meglio questo spazio e che convinceranno con il loro esempio anche altro cittadini a rendersi disponibili a creare questo valore aggiunto per la collettività.

« L’idea che sia il cittadino a prendersi cura degli spazi verdi mi sembra un’idea giusta,»  – commenta il sindaco Francesco Miglio – «tra l’altro sperimentata in molti comuni italiani.

Anche a San Severo questa forma di collaborazione sta prendendo piede e l’amministrazione comunale la deve incentivare ed incoraggiare.

L’auspicio è che nei mesi a venire sempre più numerose siano le disponibilità dei cittadini. Intanto, un sentito plauso a chi già da tempo si prende cura di spazi pubblici della nostra città. »

Altri articoli

Back to top button