Cronaca

ARRESTATO UN GIOVANISSIMO DI MONTE SANT’ANGELO, SORPRESO MENTRE COMMETTEVA UN VIOLENTO SCIPPO.

Nella serata di giovedi scorso, a San Giovanni Rotondo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri nel corso del servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minore di anni 14, residente in Monte Sant’Angelo, che nonostante la giovanissima età risulta già noto per pregresse vicende, resosi responsabile di una efferata rapina in danno di una pensionata del posto.

L’arresto è il risultato tangibile del sensibile aumento dei servizi esterni nella cittadina garganica, tesi soprattutto proprio al contrasto ai reati di tipo “predatorio”.

Il minore è infatti stato sorpreso dai Carabinieri in via Massa proprio mentre, con l’intento di strapparle di mano la borsa, trascinava a terra la povera signora.

Visto quanto stava succedendo, i Carabinieri si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del ragazzino che, vistosi scoperto, si era dato alla fuga per le vie cittadine.  Solamente dopo una lunga corsa i Carabinieri sono finalmente riusciti a bloccarlo e a dichiararlo in arresto.

La vittima, soccorsa e trasportata all’ospedale Casa Sollievo Sofferenza, ha purtroppo riportato alcune serie lesioni per la caduta. La borsa le è poi stata restituita con tutto il suo contenuto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto all’istituto di pena minorile “Fornelli” di Bari.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio