ASL FG, LE FARMACIE DI SAN SEVERO DOVE SI POSSONO RITIRARE I CERTIFICATI VACCINALI

Basta presentarsi in una delle farmacie abilitate — con il tesserino sanitario del bambino — e chiedere al banco di ottenere il certificato vaccinale. L’attestazione di regolarità dell’obbligo vaccinale, dunque, necessario per iscrivere a scuola i propri figli, può essere rilasciato, oltre che dal competente Servizio della ASL, anche dalle farmacie abilitate. Si tratta di un accordo tra REGIONE PUGLIA e FEDERFARMA che riguarda i piccoli DA 0 A 6 ANNI. Ogni farmacia si collega online al portale regionale di gestione informatizzata delle attività vaccinali e, inserendo il codice fiscale del bambino, scarica il certificato dall’anagrafe vaccinale. Se già in regola con il calendario delle dieci iniezioni vaccinali obbligatorie, i genitori potranno evitare di raggiungere i centri ASL e di fare lunghe code solo per ottenere i documenti. IL SERVIZIO È A COSTO ZERO.
Ed ecco l’elenco delle farmacie di San Severo (ESTRATTO DAL SITO DELL’ASL FOGGIA, NDR) che, ad oggi, rilasciano il certificato vaccinale:
1) FARMACIA ARIANO GIANCARLO; 2) FARMACIA CARAFA; 3) FARMACIA DEGLI ANGELI SNC; 4) FARMACIA MODERNA SNC; 5) FABIANO MAURIZIO; 6) FARMACIA FABRIZI FABRIZIO; 7) FARMACIA MARIA SS DEL SOCCORSO SNC; 8) FARMACIA SAN FRANCESCO SNC; 9) FARMACIA SAN PIO SNC; 10) FARMACIA GIULIANI ANTONELLA; 11) FARMACIA MANZO SNC; 12) PHARMA BUONGIORNO SNC; 13) FARMACIA ROMANO CATERINA; 14) FARMACIA LA PIETRA ROBERTO; 15) FARMACIA SAN FRANCESCO SNC.