Eventi

“Assumi uno bravo come te” un convegno per informare sugli incentivi per l’autoimpiego in collaborazione con Invitalia

“Assumi uno bravo come te” è il titolo del convegno promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Invitalia al fine di promuovere l’autoimpiego. L’iniziativa è in programma giovedì 13 novembre presso l’auditorium del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” dalle 16.30

 

alle 18.30. Il convegno sarà aperto dal Sindaco Francesco Miglio a cui seguiranno gli interventi del vicesindaco e assessore alle attività produttive Francesco Sderlenga, del Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, Fabio Porreca e del Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile Daniela Eronia. “Gli incentivi per la creazione d’Impresa – Autoimpiego”, saranno al centro dell’intervento del rappresentante di Invitalia, Massimo Calzoni.

Modererà il dibattito l’assessore alla politiche del lavoro, Simona Venditti.

“Il lavoro – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è un tema primario nella nostra agenda politica e ci stiamo impegnando per programmare iniziative che diano respiro alla crisi occupazionale che si registra in città. Nel frattempo intendiamo promuovere e portare a conoscenza dei sanseveresi le iniziative a sostegno dell’autoimpiego”. A tal proposito anche l’assessore alle politiche del lavoro ha illustrato l’impegno dell’Amministrazione finalizzato alle opportunità di finanziamenti regionali e nazionali a sostegno dell’occupazione.

“In un periodo di crisi occupazionale – conclude l’assessore Simona Venditti – è necessario che l’amministrazione faccia il possibile in tema di formazione ma anche di informazioni delle opportunità presenti per i giovani e meno giovani, così come intendiamo svolgere in collaborazione con il centro dell’impiego un percorso di collaborazione al fine di mettere in rete con i cittadini le proposte di occupazione presenti sul territorio”.

Altri articoli

Back to top button