Attivata la postazione multimediale del “Libro parlato Lions” alla Biblioteca Comunale Minuziano.

Si è tenuta lunedì 28 maggio 2018, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “A. Minuziano”, la cerimonia d’inaugurazione del procedimento di attivazione di una postazione multimediale del “Libro parlato Lions”. Si tratta di una iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, grazie al sostegno dell’Associazione Lions Club di San Severo.
“Il servizio “Il Libro Parlato Lions” – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – mette a disposizione delle persone ipovedenti, non vedenti o con difficoltà di approfondimento, più di 9000 titoli: si tratta di audiolibri dei generi più disparati, dai classici ai best seller, che gli utenti della Biblioteca potranno scaricare e avere in prestito, come accade con i libri cartacei. Tale iniziativa, oltre a rivestire un’importante carattere culturale e sociale, sottolinea il suo spirito inclusivo”.
Il Comune di San Severo, Assessorato alla Cultura, chiede di contribuire a divulgare l’avvenuta costituzione di questo importante servizio che la Biblioteca Comunale offre, e invita chi fosse interessato a rivolgersi direttamente in Biblioteca per le informazioni necessarie all’adesione.
San Severo, 30 maggio 2018
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)