Comunicati

ATTIVISTI 5 STELLE SAN SEVERO di via marsala 7 EVIDENZIANO LA POSSIBILITA’ DI CONTRIBUZIONE DEL CONI PER LO SPORT

Attraverso istanza protocollata lo scorso 6 giugno 2018, i cittadini facenti parte il Meeutp ATTIVISTI 5 SELLE SAN SEVERO mettevano la AC al corrente che L’istituto per il Credito Sportivo, con il Protocollo d’Intesa sottoscritto il 24 maggio 2018 con ANCI, ha messo a disposizione degli Enti locali 18 milioni di euro di contributi per ABBATTERE TOTALMENTE GLI INTERESSI di 100 milioni di euro di mutui a tasso fisso, della durata di 15 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2018.
I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, ivi compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.
I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni.
Ciascun mutuo potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di € 2 milioni.
Le istanze dovranno essere presentate all’indirizzo PEC icsanci2018@legalmail.it a partire dalle ore 10,00 del 05/07/2018 e non oltre le ore 24,00 del 05/12/2018.
Trattandosi di una importantissima iniziativa tesa, tra l’altro, a contrastare gli annosi fenomeni della dispersione e del disorientamento giovanile, tesa altresì a veicolare i ragazzi della nostra città verso nuovi percorsi sportivi, creativi e formativi, gli istanti chiedono alla AC di adoperarsi celermente in tal senso.
‘’Qualora decideste di accogliere la nostra istanza, vorremmo inoltre chiedere di intitolare uno o più plessi sportivi da voi scelti per opere di costruzione, ristrutturazione o ampliamento, alla memoria di due personaggi sanseveresi che come e più di altri si sono distinti nella nostra comunità per meriti sportivi ed educativi, a vantaggio di tutte le classi di giovani che si sono susseguite a San Severo nelle ultime decadi.
A tal proposito vorremmo indicarvi le figure del Prof. Antonio Miglio e di Cosimo Morfeo, scomparsi di recente tra il dolore e l’incredulità generale, come modelli degni di ammirazione e stima collettiva, e come autentici esempi di rettitudine, di promozione e condivisione di valori assoluti, da seguire ed emulare.
Siamo certi della bontà dell’iniziativa e di una vostra operativa condivisione’’.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio