Cronaca

AUDACE RAPINA AL ‘PROSHOP’ DI VIALE 2 GIUGNO IN AZIONE TRE RAPINATORI ARMATI E TRAVISATI ARRESTATO MINORENNE, ALTRI DUE BRACCATI DA P.S.

Intorno alle 19.30 di stasera, con il traffico automobilistico e pedonale ancora molto attivo, tre rapinatori, col volto travisato ed armati, sono entrati nel “PROSHOP” di Viale 2 Giugno (angolo Piazza 4 novembre) da dove sono riusciti a portar via l’incasso della giornata in via di quantificazione. Il vigilante di un Istituto privato di servizio fuori dal negozio, appena

 

s’è accorto dell’azione fulminea dei tre delinquenti, ha estratto la pistola ed ha sparato tre colpi in aria a scopo intimidatorio. Gli spari hanno immediatamente attirato l’attenzione di due poliziotti in borghese appena smontati dal servizio presso il Commissariato di Via Filippo d’Alfonso. I due agenti anno parcheggiato l’auto con la quale stavano rientrando alle rispettive abitazioni ad Apricena e si sono posti all’inseguimento dei tre rapinatori in fuga, arrestandone uno risultato poi minorenne. Il giovane arrestato è stato già condotto presso il Commissariato di San Severo per le formalità di rito che precedono l’arresto, dove i due coraggiosi agenti che sono entrati in azione sul luogo della rapina hanno anche depositato una pistola ed un coltello a lama lunga sequestrati nella circostanza. Gli altri due rapinatori riusciti a fuggire sono già braccati senza posa dalla Polizia e si pensa che possano essere assicurati alla giustizia a breve, tenuto conto che esistono già tracce abbastanza precise da seguire. Va apprezzata l’azione di disturbo messa in atto dal vigilante privato con i tre colpi in aria a scopo intimidatorio che hanno scompaginato i piani dei tre rapinatori ma, soprattutto, va ancor più encomiato il coraggio dei due agenti di Polizia che, pur fuori servizio da pochi minuti, non hanno esitato a gettarsi nella mischia arrestando un rapinatore, sequestrando alcune delle armi usate per la rapina e gettando concrete basi per la caccia ai due rapinatori in fuga.



LA REDAZIONE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio