Comunicati

Audizione alla commissione sanità della Regione Puglia, Dino Marino “perplesso e preoccupato”

“Abbiamo fatto di tutto a difesa del nostro ospedale, rispetto ad un piano lacunoso e ragionieristico presentato da Emiliano. Ora i membri della commissione hanno sentito le nostre ragioni, quel piano per come è stato presentato potrebbe avere problemi al Ministero della Sanità. Il governo nazionale potrebbe rigettarlo viste anche le forti divergenze su altre questioni con la Regione Puglia”. Così Dino Marino, sintetizza l’esito del confronto svoltosi oggi a Bari presso la Commissione Sanità della Regione Puglia.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di San Severo, Deny Procaccini e Francesco Sderlenga; per il Comitato a difesa dell’ospedale, oltre allo stesso Marino, Peppino Altieri, Angela D’Onofrio, Rita Cristino. Per l’amministrazione è intervenuto Procaccini anche se “ritengo avrebbe dovuto essere presente la presidente della Commissione comunale ai Servizi Sociali, Angela De Vivo, perché è stata la consigliera. Per il comitato Altieri, che ha svolto un intervento completo, competente e condiviso. Naturalmente mi ha fatto molto piacere salutare funzionari e dirigenti della terza commissione, i consiglieri regionali tra i quali l’attuale Presidente, Pino Romano. Confesso che mi ha fatto molto piacere ricevere l’affetto dei dipendenti della Commissione che ho presieduto per dieci anni”, afferma Marino.
Tornando alla questione sul tavolo Marino ribadisce “ci troviamo di fronte a un piano lacunoso, redatto secondo parametri puramente ragionieristici che potrebbe essere rigettato dal Ministero. Continuiamo ad essere preoccupati per il nostro nosocomio ma, al tempo stesso, faremo quanto in nostro potere per tutelarlo e salvaguardarlo”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio