Comunicati

Avviata la fase organizzativa per la Campagna di “Raccolta Fondi” Telethon a San Severo.

E’ stata avviata ufficialmente, nella Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – la fase organizzativa atta a promuovere una grande giornata di raccolta fondi per Telethon, la benemerita fondazione che

 

finanzia la ricerca sulle malattie genetiche e che ha il suo momento culminante nel mese di dicembre di ogni anno, in particolare nella giornata del 14 dicembre.

All’incontro convocato in Comune con le associazioni del territorio ed anche con i cittadini disposti a collaborare ed offrire il proprio spontaneo contributo è stata presente la delegazione della Fondazione Telethon Onlus, con il presidente per la Provincia di Foggia dott. Nico Palatella. A rappresentare l’Amministrazione Comunale, che sarà parte attiva della organizzazione, l’Assessore Raffaele Bentivoglio. L’incontro è stato utile per gettare le basi organizzative per diverse iniziative che saranno intraprese ed anche per un primo contatto con il mondo dell’associazionismo e del volontariato sanseverese. Hanno già garantito l’adesione alla edizione 2013 di TELETHON: CLUB UNESCO San Severo, Associazione Nazionale Carabinieri, MAT Museo dell’Alto Tavoliere, ARCI DONNA Circolo “Elsa Morante”, Associazione Altea.

Naturalmente anche altre associazioni possono offrire il proprio contributo organizzativo e di apporto: in Comune, presso l’Ufficio del Portavoce dott. Michele Princigallo, è disponibile il materiale informativo.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990 l’obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere l’attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio