Eventi

Il Balletto “ La Bella addormentata” al Teatro Verdi per gli Amici della Musica

L’associazione Amici della Musica presenta DOMENICA 25 novembre presso il Teatro G. Verdi di San Severo alle ore 19.30 uno dei titoli di maggior successo del repertorio classico del balletto: “La Bella Addormentata” con la compagnia “ Balletto del Sud” (coreografie di FredyFranzutti  e scene di Francesco Palma) sulle note di PëtrIl´ičČajkovskij.

Con un totale di 100 repliche in importanti festival e teatri italiani lo spettacolo, firmato per regia e coreografia da Franzutti, per la compagnia da lui guidata, ha raccolto ovunque entusiastici consensi di pubblico e critica per la propria ambientazione, originale e sorprendente, ma perfettamente funzionale allo svolgimento del racconto e alle musiche.

Già il noto critico di danza Vittoria Ottolenghi definì l’allestimento come frutto di “un’idea geniale!“.

Franzutti, nella propria versione del balletto, narra di una principessa addormentata per un incantesimo nel Mezzogiorno d’Italia. Parte da questa prerogativa geografica lo speciale intervento creativo di Franzutti. Il coreografo infatti riporta la trama del balletto nel luogo d’origine, ovvero il Sud del nostro paese. Ciò ha permesso la sostituzione della puntura con il fuso con il morso della tarantola salentina.La Principessa Aurora diventa, in questo allestimento, una giovane e bella ragazza mediterranea, alla quale una vecchia maga predice un infelice destino. Saranno l’abilità della zingarella Lilla, e il bacio d’amore di un principe-antropologo, spinto a rintracciare le orme di una antica leggenda, a destare la fanciulla dal proprio sonno centenario.

I biglietti possono essere acquistati da venerdì 23 novembre presso il Botteghino del Teatro ( ore 11-12 e 18.30-19.30). Per info telefonare al numero dell’Associazione (3486628775)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio