CronacaEventi

Bambina abbandonata all’ospedale di San Severo

Una bambina di circa sei-sette mesi ieri pomeriggio è stata abbandonata all’ospedale Masselli-Mascia di San Severo. La piccola è stata lasciata dentro un passeggino in un corridoio del nosocomio ma il personale se n’è accorto dopo oltre un’ora, perché non sospettava di nulla visto che era terminato da poco l’orario di ingresso alle visite dei parenti dei pazienti.
Subito portata al reparto di Pediatria, i medici hanno riscontato le sue buone condizioni fisiche ma non hanno trovato alcun riferimento che possa far risalire alla sua famiglia di origine.

“Per ora non possiamo neanche attribuirle un nome – ha spiegato il direttore sanitario dell’ospedale Franco Mezzadri – perché sicuramente la bambina ce l’ha già ma non lo sappiamo, né tanto meno quando sia nata effettivamente. Per il nostro personale sono stati momenti di grande commozione e impegno nel prendersi cura della piccola che avrà anche un’assistenza psicologica e che per ora resterà nel reparto di Pediatria in attesa di ulteriori sviluppi di carattere giudiziario e sociale. Approfitto per fare appello alla donazione di vestitini per la sua taglia ma soprattutto di un box dove poterla tenere e intrattenerla con qualche giocattolo”.

In effetti sono scattate subito le indagini da parte dei carabinieri e della polizia municipale che hanno avviato le ricerche per individuare le generalità della persona ripresa dalle telecamere di sorveglianza della struttura. Le immagini, infatti, avrebbero mostrato una donna, presumibilmente italiana o europea, vestita normalmente che ha lasciato il passeggino nel corridoio e poi è allontanata, senza voltarsi indietro e senza avvertire nessuno. Gli investigatori non tralasciano alcuna ipotesi, perché scartata quella della “dimenticanza”, quella più plausibile è ovviamente l’abbandono volontario, ma non è esclusa perfino quella di un furto di minore non andato a buon fine.

da Luceraweb.eu

 

c.g.

Informazioni: 0882-200111 o 0882-200404

Altri articoli

Back to top button