ComunicatiEventi

BASKET: AMICHEVOLE DI LUSSO AL PALACASTELLANA CON LA BCC AGROPOLI

Amichevole di lusso domani sera (ore 20 – ingresso libero) al PalaCastellana di San Severo. Ospite della Allianz Cestistica San Severo sarà la Bcc Agropoli, formazione che si accinge a disputare il suo primo campionato di LegaDue.

Sarà il quinto appuntamento amichevole in assoluto per la formazione sanseverese, dopo la doppia sfida con la Udas Cerignola (serie C), l’incontro casalingo con Mola (serie B) e la sfida in Campania proprio con la formazione cilentana.

Dopo cinque anni dalla storica partecipazione della Cestistica (allora targata Mazzeo Giocattoli) al secondo campionato nazionale, tornano giocatori di LegaDue a calcare i legni del maggiore impianto sportivo al coperto della Capitanata.

“Oltre che un importante test per lo staff tecnico – sostiene il vice presidente Michele Gravina – sarà un appuntamento di prestigio per la nostra società; siamo onorati di ricevere una formazione di LegaDue che, sono certo, saprà farsi valere nel corso del suo campionato”.

Ci sarà anche il ritorno a San Severo di due vecchie conoscenze. Innanzitutto coach Antonio Paternoster, che ha guidato la Cestistica nella prima parte del campionato 2011/12.  Nel roster ci sarà anche Ludovico De Paoli, in casacca giallonera nella stagione successiva.

Della squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie B e raggiunto la finalissima di Coppa Italia (persa con Montichiari) non c’è stata alcuna conferma. Gli stranieri sono Marc Trasolini (pivot canadese prelevato da Avellino, serie A) e Terrence Roderick (guardia statunitense proveniente da Maccabi Kiryat) mentre il passaportato è Jonathan Tavernari (esterno italo-brasiliano giunto da Derthona, LegaDue).

Tra i gialloneri sarà regolarmente in campo anche Andrea Quarisa, che sta smaltendo i postumi di un infortunio riacutizzatosi nell’amichevole di sabato scorso con Mola.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio