EventiSport

BASKET: LA ALLIANZ SAN SEVERO GIOCA PER LA STORIA E PER IL SOGNO

Fino in fondo per il “Sogno Giallonero” è il grido di battaglia della capolista Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, in questo finale di stagione.

Domani sera (ore 20.30) al PalaCastellana di San Severo i “neri”, per l’ultima giornata della regular season del campionato di serie B “Citroen” di pallacanestro, ospiteranno la Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, formazione che potrebbe ancora rientrare nel giro dei play off.

La Allianz punta alla vittoria per assicurarsi il primo posto, attualmente detenuto insieme alla Bigioni Montegranaro (ma favorita dalla migliore differenza canestri nei confronti diretti), in vista dell’appendice di campionato.

Sarebbe un risultato storico per la pallacanestro sanseverese, che non ha mai visto una squadra locale vincere la regular season del terzo campionato nazionale.

“Possiamo solo essere orgogliosi di quanto stiamo riuscendo a fare – sostiene il presidente Amerigo Ciavarella – dall’inizio della passata stagione stiamo lavorando tantissimo per il rilancio della pallacanestro sanseverese ma, sinceramente, non ci aspettavamo di arrivare già in queste situazioni; è una condizione che non ci spaventa anzi ci stimola a lavorare ancora verso questa direzione”.

Guai a sottovalutare l’avversaria di turno, per evitare brutte sorprese, come quelle capitate a Monteroni e, soprattutto, a Valmontone.

In settimana Andrea Quarisa è rimasto a riposo per una distorsione alla caviglia destra, subita domenica scorsa ad Ancona, nel match vinto con la Sandretto Falconara. Potrebbe andare in panchina solo per onor di firma.

“Dobbiamo stare molto attenti – ammonisce coach Coen – a non illuderci che sarà una partita facile; dobbiamo metterci alle spalle la splendida vittoria di domenica e pensare al prossimo impegno; ci siamo già passati per queste situazioni quando, reduci da splendide vittorie, ci siamo rilassati un po’ e ci siamo fatti male ma questa volta potrebbe essere molto peggio”.

Arbitri dell’incontro saranno Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Alessandro Meloni di Salsomaggiore (Pr).

Un eventuale primo posto in classifica permetterebbe alla Allianz San Severo di disputare sempre in casa l’eventuale bella, in occasione dei play off. Appendice di campionato che partirà già dal prossimo fine settimana.

San Severo, 22 Aprile 2016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio