ComunicatiEventiSport

BASKET: LA ALLIANZ SAN SEVERO OSPITA LA ETOMILU GIULIANOVA

Per la 25esima giornata del campionato di serie B “Citroen” di pallacanestro, la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo affronterà, domani sera (ore 18), al PalaCastellana di San Severi la Etomilu Giulianova.

Riprende il terzo campionato nazionale, dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, con sei giornate ancora da disputare, prima di play off e play out.

La Etomilu, con 18 punti, è a metà classifica, tra le due zone di post regular season. Spera ancora di agganciare l’ottavo posto (è distaccata di 4 punti) e, soprattutto, di poter evitare di dover passare dai play out.

“La classifica farebbe pensare ad una partita facile – sostiene coach Piero Coen – invece io sono certo che sarà una partita di sofferenza, per vari motivi; innanzitutto noi non siamo brillanti e in settimana abbiamo avuto carichi di lavoro importanti, in vista del finale di campionato e poi non va sottovalutata una avversaria che sta facendo molto bene, con giocatori importanti per la categoria”.

Non sono in perfette condizioni fisiche Enzo Cena e Luca Marmugi, che dovrebbero comunque andare a referto. Tra gli ospiti sono da temere soprattutto l’ala piccola Danilo Gallerini e il nuovo arrivato Ferdinando Matrone. Il primo viaggia con una media di 17 punti a partita mentre il lungo, prelevato a Gennaio dalla Givova Scafati, nelle cinque partite fin qui disputate ha sempre chiuso in doppia cifra per punti realizzati.

“Non sottovalutiamo l’avversaria – ammonisce il dirigente Ernani Gabriele – pensiamo prima alla nostra partita che, come tutte in questa categoria, nasconde insidie pericolose; solo al suono della sirena finale possiamo interessarci delle dirette concorrenti (Montegranaro a Bisceglie e Falconara in casa con Monteroni, ndr), anche se ritengo che le due marchigiane non faranno un passo falso”.

Arbitreranno Giacomo Fabbri di Cecina e Davide Cirinei di San Vincenzo.

San Severo, 12 Marzo 2016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio