Prima paginaSport

Basket: l’Allianz Pazienza vs Cento al “Falcone e Borsellino”

I viaggianti, invece, sono in serie positiva da tre partite, capitolando però di un soffio nell’infrasettimanale di Ravenna ma con la possibilità, in caso di vittoria, di ricambiare la cortesia dell’andata, allorquando i Neri violarono la “Dinelli Arena” col punteggio di 75-76. Inoltre il ” 2″ al Palacastellana consentirebbe l’aggancio in classifica. Christian James con 15 di media è il principale terminale offensivo del collettivo di coach Mecacci, coadiuvato da Tomassini, Barnes e Zilli costantemente in doppia cifra, senza trascurare gli esperti Moreno, Gasparin e l’eterno Ranuzzi che col lungo Berti completano il roster senior.
La Cestistica è viva e, nonostante le due défaillance, ha alzato bandiera bianca solo dinanzi all’evidente superiorità degli avversari in quel di Forlì ed alla classica “giornata no” su tutti i fronti a Scafati. Ad ogni modo dietro le dirette inseguitrici corrono e non è affatto tempo di cullarsi sugli allori, né abbattersi, bisogna invece alzarsi sui pedali e rilanciare la volata, anche perché, come sempre, il “sesto uomo” del “Falcone e Borsellino” saprà soffiare il vento a favore!
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Antonio Bartolomeo di Lecce, Marco Rudellat di Nuoro e Francesco Pratico’di Reggio Calabria. Diretta streaming, per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS, a partire dalle ore 17.45 telecronaca affidata a Ferdinando Maggio e Mario del Vicario.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Back to top button