EventiSport

BASKET – oggi turno infrasettimanale: la Allianz Pazienza San Severo a Giulianova

Giovedì di campionato per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, di scena a Giulianova per il terzo turno di andata.

I Neri di Coach Salvemini, dopo il finale thrilling del match domenicale contro Nardò, sono subito tornati in palestra per trovare spiegazioni a quel passaggio a vuoto e porre i dovuti correttivi proprio in vista della trasferta in terra abruzzese. Le precarie condizioni fisiche di Antonelli e di Donato non saranno di certo un alibi, ma un incentivo in più per il gruppo determinato a mantenere l’imbattibilità.

Giulianova è squadra coriacea, guidata da Coach Ciocca chiamato col chiaro intento di assemblare un collettivo giovane e di prospettiva. Cinque soli senior a disposizione del trainer trevigliese: il capitano ed indimenticato “ex” Antonello Ricci; il play Cardellini, l’ala ex Campli Angelucci, il lungo Azzaro e l’espertissimo Innocenzo Ferraro. A questi si aggiungono giovani di grande prospettiva quali il play Da Ros, l’esterno Gobbato e il centro Maurizio Cantarini. I giallorossi viaggiano a quattro punti in classifica, dopo aver perso la prima di misura a Fabriano, hanno regolato Corato in casa ed espugnato dopo un overtime il parquet di Porto Sant’Elpidio. Dunque un match da prendere con le pinze per continuare a mantenere la testa della classifica e prepararsi al meglio per il big match contro Pescara di domenica prossima.

Palla a due ore 19.00 con direzione arbitrale affidata a Luca Santilli di Recanati e Luca Bartolini di Fano.

Umberto d’Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio