Basket – Rialzati San Severo: a Taranto vietato sbagliare
Ancora una trasferta per la Allianz San Severo, di scena a Taranto per la prima giornata del girone di ritorno. I Neri, dopo due sconfitte consecutive, sperano di togliere finalmente lo zero dalla casella vittoria 2017. L’avversario sembrerebbe abbordabile (solo cinque successi per i tarantini al “giro di boa”) ma l’esperienza di coach Putignano in panca, unita alla curriculum di capitan Chiacig in campo e alla freschezza e spensieratezza della restante parte del roster della “Città dei due mari” invitano alla prudenza.
Ma è soprattutto a se stessa che la Cestistica dovrà stare attenta. Il girone di andata ha dimostrato che la Allianz è squadra vincente quando è costante in tutti i 40′ minuti e ciascuno mette il proprio talento a servizio della squadra; diversamente il team diventa fragile e facilmente vulnerabile.
Piero Coen in settimana ha ricordato una volta in piu che il roster giallonero deve rimanere compatto e concentrato sul lavoro, mentre il Presidente Ciavarella si è detto certo che la delusione del pubblico si tramutera’ in ulteriore grinta e sprone nei players.
È giunta l’ora di voltare pagina!
Appuntamento al Palamazzola di Taranto alle ore 18.00.
Arbitri dell’incontro: Cosimo Schena di Castellana Grotte e Donato Nonna di Casamassima.
Umberto d’Orsi
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo