ComunicatiEventiSport

BASKET:DERBY NATALIZIO PER LA ALLIANZ SAN SEVERO GLI UOMINI DI CASA NELLA TANA DELLA AMBROSIA BISCEGLIE

Derby natalizio tra Allianz Cestistica Città di San Severo e Ambrosia Bisceglie. Le due maggiori formazioni pugliesi del terzo campionato nazionale si sfideranno domani sera (ore 18) al PalaDolmen di Bisceglie, per la tredicesima giornata del campionato di serie B di pallacanestro.

Partita da affrontare con la giusta concentrazione. A nulla vale la differenza di dieci punti in classifica a favore dei “neri”.

“Non guardiamo la classifica – sostiene il dirigente Ernani Gabriele – perché si tratta di un derby e, soprattutto, perché l’Ambrosia avrà una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta sul campo della DueEsse; i nostri ragazzi sono chiamati a confermare quanto di buono fatto fino ad ora”.

In casa Allianz ci saranno tre ex biscegliesi. Si tratta di Enzo Cena, Ivan Scarponi e Christian Vitanostra.

La Allianz è alla ricerca della nona vittoria consecutiva per pareggiare la striscia della stagione 2009/10 e, soprattutto, per consolidare la seconda posizione in classifica, alle spalle della Bigioni Montegranaro.

Tutti a disposizione per entrambi gli allenatori. Coach Coen potrà contare sulla squadra al completo, compresi Andrea Quarisa e Iris ikangi, recentemente convocati per l’All Star Game di Serie B, in programma il 9 Gennaio prossimo a Livorno.

I biglietti per l’incontro di domani saranno disponibili in prevendita fino a questa sera per i sostenitori biscegliesi presso Pellicceria Papagni in via Dandolo n.ro 4 e per i supporters sanseveresi presso il Bar TreEmme in piazza Tondi n.ro 1 al costo di 5 euro. Il prezzo dei tagliandi al botteghino del PalaDolmen sarà invece di 8 euro mentre gli under 16 avranno accesso gratuito alla struttura. Apertura dei cancelli alle ore 17.

Sarà l’ultimo impegno pre natalizio, in una stagione che non prevede sosta. Domenica prossima la Allianz ospiterà la Sandretto Falconara, nel big match della penultima giornata del girone di andata.

La partita sarà diretta da Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Vincenzo Di Martino di Scafati (Sa).

San Severo, 19 Dicembre 2015

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio