ComunicatiPrima pagina

BASTERANNO MAI 50 UOMINI PER GARANTIRE SICUREZZA IN PROVINCIA E IN CITTA’?

di Michele Sales ed Elisabetta Ciavarella

CINQUANTA UOMINI IN PIÙ PER VEGLIARE SULLA SICUREZZA IN PROVINCIA…BASTERANNO MAI?

“Cinquanta uomini in più su un territorio vasto ed articolato come il foggiano sono una goccia nel mare”, ha dichiarato il senatore Luigi VITALI, al termine dell’interrogazione al Senato avvenuta ieri, giovedì 14 gennaio, avanzata dal Senatore Marco PELLEGRINI del Movimento 5 Stelle.
È stato proprio il Senatore PELLEGRINI ad impegnarsi nel portare avanti la richiesta dell’ottenimento del Commissariato di Primo Livello a San Severo.
Nell’occasione, la Ministra dell’Interno Luciana LAMORGESE, aveva acclarato la recrudescenza del fenomeno mafioso nella nostra Capitanata, richiamando sia lo scioglimento dei vari Comuni del foggiano, che le misure di prevenzione e di contrasto messe a punto per debellare le attività mafiose.
La Ministra ha preannunciato che saranno assegnati alla Questura di Foggia 50 ulteriori operatori, passando da 397 a 547mila.
Tale aumento sembra davvero irrisorio, tanto che anche il Senatore VITALI ne ha valutata l’esiguità, addirittura paragonandone l’aumento di unità ad una goccia nel mare!
Ricordiamo che, il prossimo lunedì 17 gennaio, la Ministra si troverà nella nostra città, a San Severo, in occasione di un tavolo tematico al quale parteciperanno sia il Sindaco MIGLIO che gli Amministratori Comunali.
Non sarà presente il Senatore VITALI, ma il Primo Cittadino sicuramente ne rileverà la modica portata degli effetti di tale aumento…

Altri articoli

Back to top button