In evidenzaPrima paginaSport

Da ben 13 anni gli Atleti dell’A.S.D. “Il Tempio delle Arti” di San Severo (Fg) calcano i podi dei Campionati Mondiali Unificati WTKA

Lo scorso 4 novembre 2018 al Palafiere di Marina di Carrara si è concluso l’evento internazionale di arti marziali più atteso dell’anno.

I nostri Atleti si sono distinti nel Karate dimostrando una sempre più tenacia e voglia di vincere! Guidati da un Maestro ineguagliabile “Luigi Dirodi” cintura nera 7° Dan, il quale per il secondo anno consecutivo è Allenatore della Nazionale  Italiana. La squadra ha dato ottimi risultati: 15 Oro, 10 Argento e 8 Bronzo, classificando l’Italia al 1° Posto su 13 Nazioni.

Accompagnati dall’insostituibile Russo Leonardo “Socio Onorario dell’associazione” e papà dell’Atleta Russo Anna Syria (categoria fino a 14 anni – cinture nere) che anche quest’anno per il 5° anno consecutivo è  Campionessa del Mondo nelle specialità Kata e Kumite con 2 Oro.

                                 Per la prima volta in assoluto all’interno del

Campionato si è svolto l’International           Karate Open Cup  e l’atleta Russo Anna Syria sia nel Kata che nel Kumite ha conquistato altre 2 Medaglie d’Oro.

Una piccola Atleta con un Grande Talento.

 

Bocola Vittorio cintura nera 2° Dan (categoria fino a 18 anni), in 7 anni si conferma Campione del Mondo per ben 6 volte in più discipline. Quest’anno vanta di 2 Medaglie d’Oro nel Kata Shito ryu e All Style; 2 Medaglie d’Argento nel Kata Shotokan e Kata Dual con Russo Anna Syria; 1 Medaglia di Bronzo nel Kata Goju ryu. Un Atleta condensato di passione, impegno e determinazione che lo porta ad ottenere Ottime Performance.

L’Atleta Infante Adriana (categoria fino a 18 anni – cinture colorate) per la prima volta è presente ad una competizione di tale spessore, riuscendo, grazie alla sua forza di volontà e preparazione, ad ottenere il titolo di Vice Campionessa del Mondo nel kumite e 1 Medaglia di Bronzo nel Kata.

La giovane dott.ssa Marinacci Raffaella cintura nera 4° Dan (cat. 19/35 anni ), Istruttrice, Atleta della Nazionale Italiana Wtka Karate (da tre anni), Campionessa Europea 2018  in Slovakia,  si riconferma Campionessa Mondiale nel Kata Shito ryu, e ben 3 Medaglie d’Argento nel Kata Shotokan, nel Goju ryu e nel Kumite, e 1 Medaglia di Bronzo nel Kata all style e come lei sostiene: Tutti vedono solo il successo, nessuno vede i sacrifici che ci sono dietro!”.

Agli Atleti e alle loro Famiglie porgiamo i nostri più sinceri Auguri!

                                                                                     Il Tempio delle Arti

La foto in alto “Nazionale Italiana di Karate WTKA 2018”.

La Foto centrale da sinistra verso destra Bocola Vittorio, Infante Adriana, Russo Leonardo, M° Dirodi Luigi, Istruttrice Marinacci Raffaella, Russo Anna Syria.

Altri articoli

Back to top button