ComunicatiCronacaIn evidenza

Blitz “Reditus”: scarcerato Zizzo.

Nella giornata di oggi il Gip presso il Tribunale di Foggia ha rimesso in libertà Zizzo Vincenzo, uno degli otto indagati nell’opearzione Reditus , maxi indagine sulle estorsioni legate ai furti di auto.

Zizzo, assistito dagli Avv.ti Giuseppe Casale e Infante Guerino, durante l’interrogatorio di garanzia tenutosi mercoledi scorso , ha deciso di rispondere alle domande , offrendo dettagliatamente la propria ricostruzione dei fatti.

Successivamente all’interrogatorio la difesa ha depositato un articolata istanza dove oltre a circoscrivere il ruolo dell’indagato, si descriveva la sua personalità documentando ampiamente non solo la completa incensuratezza , ma anche l’attività lavorativa pubblica che Zizzo svolge da anni quale assistente giudiziario.

Elementi difensivi che evidentemente hanno fatto breccia nel giudizio del Gip il quale ha ritenuto attenuate le esigenze cautelari proprio alla luce dell’interrogatorio reso e dell’incensuratezza dell’indagato, e di conseguenza ha revocato in data odierna gli arresti domiciliari , rimettendo in libertà Zizzo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio