ComunicatiIn evidenza

“Bonus Energia” Doverose precisazioni al comunicato stampa del vice Sindaco

Vanno fatte doverose precisazioni in merito al recente comunicato inviato dall’Amministrazione comunale di San Severo sulla “discussa” segnalazione di un cittadino in difficoltà economica  fatta alla stampa locale.

Nell’articolo si parla di una denuncia di disagio gravata da una presunta mancanza di informazioni fornite alla persona. Una persona che sarebbe stata sballottata da un ufficio ad un altro. Che poi la tattica dello scarica barile sia prassi e consuetudine piuttosto “sentita” in Italia, questo è un altro discorso che non viene affrontato in questo contesto. Se il lettore non si limitasse al solo titolo dell’articolo, risulterebbe evidente qualsiasi tentativo di “strumentalizzazione” .

Potrebbe, invece, risultare strumentale spostare l’obiettivo e il tema di “attacco” sul “bonus energia”,inserito nel titolo perché suscitasse una semplice domanda. L’amministrazione ritiene sia stata data adeguata pubblicità informativa sul tema, quest’anno? Da una rassegna stampa, a quando risalgono gli ultimi comunicati che parlano di bonus energia luce e gas? E’ lecito per un giornalista ritenere plausibile la sensazione di un cittadino che non si è sentito adeguatamente informato? Informazioni che non si può pretendere siano in possesso dei giornalisti in modalità: “scatto alla risposta”,  spesso visti come tuttologi ed esperti dello scibile umano.

(inesmacchiarola1977@gmail.com)

Altri articoli

Back to top button