BOXE: Dopo oltre trent’anni a San Severo il titolo italiano Pesi Welter. Il sanseverese Michele DE FILIPPO sfida Akrem BEN HAJ AOUINA

Sarà disputato in Città il titolo italiano di Boxe Pesi Welter
Apprendiamo con grande interesse da un comunicato stampa della Federazione Pugilistica Italiana, con cui si annuncia l’esito dell’aggiudicazione per l’incontro del titolo italiano Pesi Welter, da disputarsi tra Akrem BEN HAJ AOUINA e il sanseverese Michele DE FILIPPO.
La ASD CREA BOXE di Lanciano organizzerà l’evento a San Severo in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Di Mauro – Minchillo”.
È arrivata dunque l’occasione d’oro per il pugile sanseverese Michele De Filippo per ottenere il titolo italiano professionisti nella categoria dei pesi welter.
De Filippo, che attualmente porta avanti gli allenamenti in Toscana, si contenderà la cintura tricolore all’attuale campione Akrem Ben Haj Aouina, in un evento che avrà luogo a San Severo presumibilmente verso la prima decade di novembre, un grande ritorno di questo evento nella nostra città dopo circa 35 anni.
Si tratta di una grande occasione per per tutta la città per tornare al centro della scena sportiva e dilettantistica locale nazionale. Una grande opportunità per sportivi ed imprenditori locali per valorizzare al meglio le nostre eccellenze. Si spera in una pronta risposta da parte delle imprese locali e dall’Amministrazione Comunale per organizzare al meglio l’evento, coinvolgendo gli appassionati e gli sportivi di San Severo e dei comuni dell’Alto Tavoliere.
