BOXE: due giovani talenti di San Severo volano ai Campionati Italiani Under 17

San Severo continua a distinguersi nel panorama sportivo nazionale grazie ai risultati straordinari dei suoi giovani atleti. Questa volta a portare in alto il nome della città sono Desirée Bocola e Maya Calzolaio, due
promettenti pugili dell’Accademia Pugilistica Mastrodonato, che si sono guadagnate l’accesso ai Campionati Italiani Under 17, in programma a Chianciano Terme dal 17 al 19 ottobre.
Dopo aver conquistato i Campionati Esordienti e superato con successo le fasi regionali e interregionali, le due atlete sanseveresi sono pronte a misurarsi con le migliori giovani pugili d’Italia sotto l’organizzazione della Federazione Pugilistica Italiana (FPI).
Un traguardo che non arriva per caso, ma che è il risultato di impegno, determinazione e passione, valori che da sempre contraddistinguono l’Accademia guidata dal tecnico FPI Michele Mastrodonato, punto di riferimento per la boxe in Capitanata.
“Siamo orgogliosi di Desirée e Maya – commenta il maestro Mastrodonato -. Hanno dimostrato maturità, costanza e spirito di sacrificio, qualità fondamentali per affrontare una competizione così importante. A prescindere dal risultato, per noi hanno già vinto.”
Anche l’Assessore allo Sport per Tutti, Gigi
Marino, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto dalle due atlete:
“San Severo può vantare ancora una volta giovani di talento che portano alto il nome della nostra città. Facciamo un grande in bocca al lupo a Desirée e Maya, sicuri che sapranno rappresentarci al meglio.”
Le due giovani pugili si preparano ora all’avventura tricolore con la consapevolezza di poter scrivere una nuova, entusiasmante pagina della boxe sanseverese.
Tutta la città tifa per loro.
INFO E DETTAGLI https://shorturl.at/lruyN
EVENTO LIVE https://youtube.com/@fpiit



