Comunicati

A BREVE (FINALMENTE!) L’APERTURA DEL PARCHEGGIO INTERRATO DELL’OSPEDALE

SONO PERVENUTI IN REDAZIONE DUE COMUNICATI DEL COMUNE E DEL CONSIGLIERE COMUNALE FRANCESCO STEFANETTI CHE PUBBLICHIAMO IN SINTESI:

IL SINDACO FRANCESCO MIGLIO HA DICHIARATO: “La notizia dell’apertura del parcheggio sotterraneo dell’Ospedale ci rende particolarmente orgogliosi, perché sin dall’atto di insediamento di questa sindacatura consiliare, l’Amministrazione ha seguito con forte attenzione la delicata problematica legata ai complessi adempimenti di legge, al fine di utilizzare i tanti, tantissimi posti auto previsti nel nuovo parcheggio. Già nel mese di settembre 2014, a seguito di una istanza pervenutami da parte di tanti dipendenti ospedalieri, mi sono attivato nelle sedi competenti ed in particolare con il Direttore Generale dell’ASL. I nuovi posti auto serviranno a decongestionare una zona particolarmente trafficata, sia per le tante attività commerciali ed artigianali ubicate nelle zone circostanti all’Ospedale, ma anche e soprattutto per i numerosi utenti del nostro Presidio Ospedaliero, oltre che, ovviamente, per le centinaia di unità lavorative che si recano con il proprio mezzo al posto di lavoro”.

IL CONSIGLIERE FRANCESCO STEFANETTI HA DICHIARATO: “Potrebbe aprire i battenti addirittura entro fine mese il parcheggio interrato dell’Ospedale (Viale 2 Giugno) di San Severo. Caratterizzato da una capacità di circa 100 stalli di sosta rappresenterebbe la soluzione ai problemi di viabilità sino ad oggi riscontrati. Sono contento che la vicenda parcheggio sia arrivata al traguardo. Per primo ho sollevato la questione in sede di Consiglio Comunale monotematico sul piano di riordino ospedaliero, rendendo edotto il Direttore Generale PIAZZOLLA della incresciosa situazione che si trascinava da anni. Ho sollecitato la risoluzione del problema, sostenuto dal Consigliere Regionale ROSA BARONE nell’ottobre 2016. Da allora non ho smesso di interessarmi alla vicenda chiedendo ripetutamente aggiornamenti ed incontri. Esprimo viva soddisfazione per l’evolversi positivo della vicenda. Bisogna riconoscere il merito a chi effettivamente si è adoperato, in primis l’area tecnica dell’ASL ed il Direttore Sanitario dr. FRANCO MEZZADRI.

FIN QUI I DUE COMUNICATI, IN PRATICA, DI MAGGIORANZA E DI MINORANZA CONSILIARE. AGGIUNGIAMO, PER COMPLETEZZA D’INFORMAZIONE E COME I NOSTRI LETTORI BEN SANNO, CHE LA NOSTRA GAZZETTA, SOLLECIATA A PIU’ RIPRESE DA MEDICI E INFERMIERI DEL “TERESA MASSELLI”, PER PARECCHI ANNI (E IN MANIERA PIÙ PRESSANTE DAL 2014 IN POI) HA CHIESTO DI APRIRE RAPIDAMENTE QUEL PARCHEGGIO INTERRATO CONTRIBUENDO A TOGLIERE DALLA STRADA ANTISTANTE AL NUOVO PLESSO DELL’OSPEDALE — SEMPRE INTASATO DI AUTO NEL CORSO DELLA GIORNATA — LE AUTO DI MEDICI, INFERMIERI, AMMINISTRATIVI ED ALTRO PERSONALE OSPEDALIERO. SIAMO LIETI DI AVER DATO IL NOSTRO CONSUETO CONTRIBUITO ALLA SOLUZIONE DI UN ALTRO DEI TANTI PROBLEMI DELLA NOSTRA CITTÀ.

Altri articoli

Back to top button