ComunicatiIn evidenza

Bubba PD: 3 milioni di euro per la scuola in via Mazzini “un’altra concreta risposta dell’AC”

PD di San Severo: finanziamento di 3 milioni di euro per la scuola in via Mazzini, un’altra risposta concreta dell’Amministrazione nel nostro territorio

Il Comune di San Severo è stato uno dei pochi comuni ammessi, in provincia di Foggia, al finanziamento di 3 milioni di euro per la demolizione e la ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia di via Mazzini, presentando un progetto al “Bando scuole innovative” – Fondi PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Con la demolizione e la ricostruzione di nuovi edifici scolastici, come la scuola in via De Palma, la scuola primaria “S. Giovanni Bosco”, la scuola primaria in via Mazzini e la riqualificazione della scuola in via Ergizio, oltre a tutti gli interventi di efficientamento energetico e di impianti sportivi in alcune aree scolastiche, i ragazzi di San Severo potranno usufruire di ambienti scolastici più adeguati alle loro esigenze, più sicuri sismicamente e più efficienti energeticamente oltre ad essere fatti su misura rispetto alle nuove tecnologie digitali.
È questo il miglior modo per occuparci delle studentesse e degli studenti, fornendo loro ambienti scolastici adeguati a un processo di apprendimento e di acquisizione di competenze utili per essere cittadini del domani.

Non ci interessano le critiche di chi vuol far politica da dietro una scrivania o guardando l’orologio per vedere quando terminano i lavori pubblici o strumentalizzando i bambini con azioni provvisorie e improvvisate; ci interessano le azioni strutturate che possano dare opportunità formative e ludiche in modo permanente.
Andiamo avanti con umiltà, onestà e operatività.

Il Segretario del PD di San Severo
Antonio Giuseppe Bubba

Altri articoli

Back to top button