CronacaIn evidenza

“Buffoni, andate via da qui”; Vertici in fuga a Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo

video
play-sharp-fill
È accaduto stamattina, giovedì 18 dicembre, al quarto piano dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, durante lo scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie.

“Buffoni, andate via da qui” sono state le parole pronunciate con urla dai lavoratori nei confronti dei vertici attraverso scene di parapiglia generale immortalate e diffuse sul web.
I vertici sono stati costretti così a darsi alla fuga.

Il tutto è accaduto alla presenza del CdA, del vescovo Padre Franco MOSCONE e del direttore generale Gino GUMIRATO.
Dopo lo stato di agitazione proclamato nei giorni scorsi dal comparto Sanità, nonché alla luce della decisione della Fondazione di passare al contratto Aiop dal 1° marzo prossimo, si è accesa ancora di più la polemica.
Un nutrito gruppo di lavoratori ha abbandonato la sala al grido di “buffoni”, “dimettetevi” e “andate a casa”.

La protesta è poi proseguita all’esterno della sala, sulle scale, dove i vertici sono stati di fatto cacciati con critiche e lancio di oggetti.
La situazione è poi rientrata.

“Medici, infermieri, operatori sanitari e personale amministrativo, il 22 dicembre scenderanno in piazza per una fiaccolata organizzata da tutte le sigle sindacali.
Per il 9 gennaio, invece, è stato proclamato lo sciopero generale”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio