Eventi

BULLISMO – Incontro presso la scuola Suore Sacramentine di Bergamo a San Severo

“Nella vostra scuola c’è qualcuno di cui vi fate beffa, che prendete in giro perché è grasso o magro ? vi piace farlo vergognare, picchiare per questo? questo si chiama bullismo. Per favore, fate una promessa: non fatelo e non permettete che qualcuno lo faccia nella vostra scuola”, così Papa  FRANCESCO. il  25 marzo a Milano allo Stadio San Siro colmo di 80mila persone.

L’ Autorità morale più alta e autorevole al mondo lancia il Suo “NO” al bullismo. Ricordi ?

Il 28 aprile alle ore 18.00 devi essere con noi ! Ti aspettiamo all’Auditorium della Scuola delle “Suore Sacramentine di Bergamo” a San Severo: BULLISMO.

 “Per  considerare le autentiche origini del bullismo e quali i possibili strumenti per arginarne la diffusione così frequente e drammatica tra i nostri ragazzi. Un fenomeno – osserva il dott. Nicola Fuiano, Coordinatore Scientifico de “I NOSTRI INCONTRI” –  già vissuto all’epoca di Agamennone, che si registra nelle scuole del Regno Unito, che si vive anche in Italia spacciato per “goliardia”, che diventa però sempre più preoccupante e che trova radici nella povertà morale delle famiglie,della scuola, della società che non sanno leggere i segni del disagio, dell’angoscia sul volto dei minori”.

Prendi nota nella tua agenda! e non mancare!

Altri articoli

Back to top button