ComunicatiIn evidenza

Buon anno, San Severo: spegni le luminarie e torna a brillare di tutto il tuo splendore!

Buon anno nuovo, San Severo.
Nel 2024 ti auguro di trovare finalmente l’armonia: armonia che è bellezza, armonia che è pace e serenità.
L’armonia del centro storico: così buio e trascurato. Che torni a pullulare di attività artigianali e commerciali. Che torni a riempirsi dei passi dei turisti. Tutta la sua bellezza artistica, architettonica, storica pare essere come nascosta sotto un pesante strato di disinteresse e abbandono.
L’armonia delle periferie: la nuova sfida! Periferie come centro di aggregazione e socializzazione e non come meri contenitori urbani di cittadini, privati finanche dei servizi essenziali.
Che tu possa tornare a trovare l’armonia tra le persone così interessate solo a se stesse e al proprio profitto. Che si torni a pensare che il bene di uno è il bene di tutti; che le strade, il verde, i parchi sono “beni pubblici”, cioè di tutti e quindi anche di ciascuno e ognuno, perciò, deve tutelarli e rispettarli. Armonia per le famiglie: i bambini, gli anziani, le persone fragili possano tornare al centro di qualsiasi programma politico.
In questi anni di consiliatura ho imparato che, al di là delle logiche di partito, esistono le donne e gli

Lidya Colangelo Consigliera Comunale

uomini che si spendono per il bene della Città. Non sono tesserata a nessun partito, sono un consigliere indipendente, ma è stato arricchente e stimolante lavorare strenuamente, domenica e festivi, con i colleghi dell’opposizione che hanno a cuore non il bene di casa propria ma il bene comune. Esiste una logica di trasversalità che prescinde il contingente e mira a unire coloro che sono animati e guidati nel proprio agire politico dall’onestà, dalle capacità e dalla indipendenza: persone che vogliono lavorare per far rinascere la nostra Città e si impegnano ogni giorno perché ciò avvenga. Sono grata a chi, pur considerando la mia indipendenza, ha avuto un pensiero positivo per la mia persona, segno del fatto che se si lavora bene, la stima e i riconoscimenti arrivano anche per una rappresentante non di partito ma della società civile.
Nella primizia del nuovo anno spero possiamo trovare l’armonia tra l’uomo e la natura e che il verde pubblico possa finalmente trovare spazio tra le priorità: un albero per ogni nuovo nato, così come dice la legge, un albero per ogni sanseverese così che possiamo tornare a respirare aria pulita.
Armonia nelle opere pubbliche: volte all’efficientamento energetico e al progresso.
Armonia nell’energia: che possiamo diventare finalmente una “comunità energetica”, che vive della propria energia, risparmia e produce.
Buon anno, San Severo: spegni le luminarie e torna a brillare di tutto il tuo splendore!

Lidya Colangelo
Consigliere Comunale

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio