ComunicatiEventi

“Il Buon Natale di Med-Food Anticancer Program”

Prevenzione nutrizionale dei tumori: le giuste scelte alimentari in cucina e a tavola

Si terrà a Foggia il prossimo 1 dicembre 2015, dalla ore 16,30 alle ore 19,00, presso Palazzo Dogana (Piazza XX Settembre) il Seminario “IL BUON NATALE DI MED-FOOD ANTICANCER PROGRAM: Dalle evidenze scientifiche per la prevenzione nutrizionale dei tumori alle giuste scelte alimentari in cucina e a tavola”.

Organizzata dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Area Sud della ASL di Foggia, la manifestazione si inserisce nell’ambito delle attività di promozione della prevenzione primaria dei tumori attraverso l’adozione di corretti stili di vita, ed in particolare la corretta alimentazione e l’attività motoria.

La stessa Regione Puglia, unica istituzione nel panorama nazionale, realizza da diversi anni l’intervento di prevenzione primaria dei tumori attraverso il MED-FOOD con l’obiettivo di promuovere le linee guida internazionali “Food, Nutrition, Physical Activity and the Prevention of Cancer”, redatte dal World Cancer Research Fund/American Istitute for Cancer Research (WCRF/AICR). Ha inoltre inserito il programma nel Piano regionale della Prevenzione per l’anno 2011 e successivi.

La partecipazione alla giornata del 1 dicembre prossimo è libera e gratuita.

 

Altri articoli

Back to top button