BUONO LIBRI SCOLASTICI 2022: pubblicato il bando per San Severo.

È stato da poco pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di San Severo e rilanciato dall’Assessorato alla Cultura sui propri social, l’avviso pubblico relativo al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado per l’a.s. 2022/2023, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 119 del 24.5.2022.
A chi è rivolto?
A tutti gli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado che rientrino nella fascia di esenzione per reddito.
Come fare per avere il rimborso?
I beneficiati dovranno esibire gli scontrini e/o ricevute fiscali attestanti la spesa sostenuta presso i punti di acquisto accreditati.
Quali sono gli adempimenti per i rivenditori e le cartolibrerie? Come avviene l’accreditamento?
I rivenditori di librerie o cartolibrerie dovranno presentare istanza di accreditamento, tramite apposito modello scaricabile sul sito web del Comune di San Severo nella sezione tematica “Bandi” (https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/96801 ).
Le richieste di accreditamento, presentate dai librai o cartolibrai, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro le ore 12,00 del giorno 24.06. 2022 con le seguenti modalità:
- in via prioritaria, tramite PEC protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it , esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata personale del/la candidato/a.
- in via residuale, tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di San Severo – Ufficio protocollo – Piazza Municipio, n. 1 – 71016 San Severo (FG);
Requisiti generali per l’accreditamento:
- iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, attestante lo svolgimento
- dell’attività nello specifico settore oggetto del presente avviso;
- regolarità contributiva (Durc);
- essere in regola con gli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, di cui all’art. 3 della Legge 136/2010 e s.m.i.;
- inesistenza a carico della ditta di dichiarazioni di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o altra situazione equivalente;
- insussistenza delle cause ostative di cui alla Legge 55/90 e s.m.i.;
- gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità elettronica;
- disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.
Il Comune, verificato il possesso dei requisiti richiesti e la completezza della modulistica, provvederà a confermare via posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC delle librerie, l’accreditamento al sistema di quelle che non presentano irregolarità.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina istituzionale: (https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/96801 ).