EventiPrima pagina

“Café Chantant al Castello”; il Gruppo Teatrale IL BAFFO ODV presenta una serata esilarante

È proprio ciò che ci voleva…una festa di mezza estate, o meglio una serata da trascorrere all’insegna del puro e sano divertimento.
“Café Chantant” rappresenta un appuntamento che ha già entusiasmato il pubblico durante lo scorso 27 marzo, in occasione della giornata mondiale del Teatro per sensibilizzare e sostenere la valenza della diffusione di ogni forma artistica.
Il Gruppo Teatrale IL BAFFO ODV rappresenta ormai un punto di riferimento per la città di Torremaggiore dopo che, con successo di pubblico e di critica, si sono susseguite diverse sue rappresentazioni sia teatrali che in piazza, a diretto contatto con la gente.
Tutto questo grazie ad un cast di attori che, partendo da un livello amatoriale, si sono specializzati sempre di più attraverso corsi certificati e tecniche recitative sotto l’egida di un Maestro Regista molto attento ed impegnato, come Paolo DI CAPUA.

“PAOLO, CI RISIAMO NUOVAMENTE CON LA TUA PASSIONE PER IL CABARET”.

“Confesso che si tratta di una passione che mi accompagna da molti anni, insieme a quella per le Commedie del grande Eduardo.
Il Café Chantant è uno spettacolo di spicco del teatro partenopeo che ha saputo tratte il meglio dalla tradizione d’origine parigina, elaborandone caratteri propri e distintivi, tali da renderlo un’esperienza unica al mondo. Anche noi, seppur nel nostro piccolo, abbiamo voluto celebrare tale forma artistica”.

“COME SI SVILUPPERÀ LA SERATA?”.

“La serata si terrà il prossimo 22 agosto nella splendida cornice del Castello Ducale ‘De Sangro’ di Torremaggiore, con inizio alle ore 21,00. Abbiamo voluto scegliere un locale all’aperto, come la suggestiva cornice all’interno delle mura del fossato del Castello Ducale cittadino, dove verrà allestita una sala concerto ricca di numerosi artisti e dove il pubblico potrà sorseggiare champagne, ammirando le favolose soubrette che con le loro forme daranno colore al puro divertimento, tornando indietro nel tempo.
Vorrei ringraziare insieme a tutto il mio Gruppo Teatrale ‘Il Baffo odv’ il Sindaco di Torremaggiore, il dr. Emilio DI PUMPO per il patrocinio Comunale e la premura avuta nei nostri confronti. Un ringraziamento in particolare all’Assessorato alla Cultura, nella persona della dott.ssa Ilenia COPPOLA ed al Laboratorio ‘SaxArt’ del Liceo Musicale ‘L.Rossi’ di Torremaggiore, il quale contribuirà ad allietare la serata attraverso la straordinaria interpretazione di coinvolgenti brani musicali. Un ringraziamento ancora all’intero cast di attori che da sempre dimostrano il loro impegno attraverso performances che stanno diventando dei veri e propri cavalli di battaglia. Un ringraziamento ancora al fonico Sergio RUBINO per aver accettato di contribuire, attraverso la sua grande professionalità alla buona riuscita della serata. Ed infine agli sponsor per il prezioso supporto”.

Gli ospiti saranno ricevuti da un aperitivo di benvenuto che consumeranno al tavolo riservato.
La divertente serata di cabaret, la cui magica atmosfera si consumerà a lume di candela , rientra nel programma Torrestate 2022.
Nell’occasione Andrea MAIORANO, attore de “IL BAFFO ODV”, nonché artista poliedrico, interpreterà un successo musicale ed una poesia, da lui stesso redatta, dedicata all’Italia ed agli Italiani, dal titolo “Piacere! Mi Chiamo Italia”.

“Tra i tanti eventi programmati per l’estate 2022 a Torremaggiore abbiamo avuto il piacere di accogliere la proposta del Cafè Chantant della Compagnia Teatrale IL BAFFO ODV, guidata dal regista Paolo DI CAPUA. Si tratta di una proposta di Teatro sotto le stelle, in cui a fare da sfondo è il nostro bellissimo Castello Ducale De Sangro con la sua atmosfera magica, dove lo spettatore, seduto al tavolino potrà gustarsi scene di spettacolo dal vivo. Come Assessore alla Cultura ringrazio davvero molto Paolo Di CAPUA e tutti gli attori e membri della Compagnia IL BAFFO ODV, promotori e da sempre attivi per il mondo dell’arte e della cultura, qui a Torremaggiore ed in Capitanata, augurando a tutti loro di continuare così e di continuare a studiare Teatro perché è un potente mezzo e strumento di comunicazione, di trasmissione di valori e di pensieri che riescono ad arrivare a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Non ci resta che invitarvi a prendere parte a questo bellissimo spettacolo dal vivo del Cafè Chantant e a conoscere il nostro Castello Ducale”, dichiara la dott.ssa Ilenia COPPOLA, Assessore alla Cultura.

Per la grafica si ringrazia la dott.ssa Cinzia IARRAPINO.

Altri articoli

Back to top button