Prima paginaSport

CALCIO A 5, GIUSEPPE VOLPE E’ IL NUOVO MISTER DEL FUTSAL SAN SEVERO

Calcio a 5: Giuseppe Volpe è il nuovo mister del Futsal San Severo. “Un’emozione unica tornare sulla panchina della mia città”

E’ un gradito ritorno quello di mister Giuseppe Volpe alla guida della squadra sanseverese di calcio a 5. Un’esperienza infinita la sua nel campo del Futsal, prima come giocatore, poi come dirigente ed infine come mister. Ma andiamo per gradi. Dopo aver accumulato minuti e presenze come giocatore in diversi campionati di serie C2 pugliese, Giuseppe Volpe comincia la sua avventura come dirigente, nello specifico come direttore sportivo, scovando talenti locali che ad oggi hanno calcato parquet di serie B.
Uno dei punti più alti della sua carriera lo raggiunge nel Tiki Taka San Severo prima come DS, allestendo una rosa di giovani ragazzi del posto e, l’anno dopo, prendendo il comando della rosa diventando mister. Insieme al suo staff raggiungeranno una storica qualificazione ai playoff di C2 pugliese, un campionato tanto bello quanto ostico per qualsiasi squadra.
Dopo un paio d’anni sabatici, torna come direttore sportivo del Futsal Torremaggiore dove, insieme al mister e società, allestiscono una rosa in grado, prima di salvarsi facilmente nel girone G di serie B e, l’anno seguente, di arrivare terzi raggiungendo i playoff per la serie A2.
Quest’anno avrà il compito di allestire, di nuovo, una rosa fatta di ragazzi del posto, tra riconferme importanti ed acquisti di spessore, cercherà di valorizzare al massimo il loro rendimento tentando di migliorare il risultato ottenuto l’anno scorso dalle nostre pantere.
«Un onore, un’emozione unica tornare sulla panchina della mia città», le prime parole di coach Volpe. «Ho seguito con interesse il Futsal San Severo in questi due anni, la squadra della mia città che, dopo anni di inattività locale, ha raggiunto una finale girone per i playoff di serie B al suo secondo anno di vita. Quando ad inizio estate ho ricevuto la chiamata del presidente Bentivoglio non ho avuto dubbio sulla risposta da dargli e lo ringrazio per avermi voluto fortemente nel suo progetto. Ricoprire il ruolo di direttore sportivo ed allenatore non è mai semplice, ed è per questo che ho scelto uno staff dirigenziale e tecnico formato da gente competente, gente che ho avuto con me in questi anni. L’obiettivo sarà quello di far crescere e preparare questa società in ottica futura per palcoscenici importanti. Inoltre avere a disposizione ragazzi che ho lanciato nel mondo del futsal e che ho visto crescere per me è stato il motivo principale nel tornare ad allenare. Abbiamo confermato gran parte della rosa dello scorso campionato, abbiamo definito già due nuovi acquisti che ufficializzeremo nei prossimi giorni e spero di chiudere al più presto alcune trattative che sono in corso. Sono carico ed entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare! Forza Futsal San Severo», queste le parole del nostro nuovo allenatore che sarà accompagnato dal suo nuovo staff tecnico che presenteremo domani.

Altri articoli

Back to top button