ComunicatiPrima paginaSport

CALCIO – SAN GIORGIO CHIEUTI: FALSA PARTENZA

LSAN GIORGIO: Tammaro, Zuppone, Tavani (25’ s.t. Crisuno), Esposito, Ianziti (1’ s.t. Torzilli), Bucci, Bucci 04, Momo (34’ s.t. Di Carlo), Konè (24’ s.t. Ferrari), La Vecchia, Di Gennaro (10’ s.t. Gabrielli)

A disposizione: Romano, Vannella

Allenatore: Di Tullo

MOLISE UNITED: Aceto, Petrucci (18’ s.t. Curumi), Glave (23’ s.t. Di Legge S.), Libero, Fortunato, Ballerini, Varanese (30’ s.t. Russi), Marsilio, Di Legge G. (35’ s.t. De Stasio), Anzivino ( 28’ s.t. Galasso), Monaco

A disposizione: Russi, Nardoni

Allenatore: Licursi

Arbitro: Antonio Lorenzo Giannone di Termoli

Reti: 14’ p.t. Zuppone (SGC), 24’ p.t. Monaco (MU), 30 p.t. Anzivino (MU), 10’ s.t. La Vecchia (SGC), 26’ s.t. De Stasio (MU)

Note: spettatori circa cento.

Chieuti: sotto una cappa di calore insopportabile, San Giorgio e Molise United hanno iniziato la loro stagione sportiva con il primo turno di Coppa Molise. Due squadre ben attrezzate che si sono affrontate a viso aperto cercando la vittoria.

Dopo la bella partenza degli ospiti, i padroni di casa hanno pian piano guadagnato campo e in diverse occasioni hanno messo in crisi la difesa avversaria arrivando pericolosamente al tiro con gli esterni La Vecchia e Di Gennaro. La prima rete giunge al 14’ della prima frazione di gioco con Zuppone che va a chiudere una bella azione corale. Il Molise United non si scompone riprende le redini del gioco in mano e si rende pericoloso in diverse occasioni. Al 24’ e al 30’ del primo tempo con un uno due micidiale gli ospiti passano in vantaggio.

Le squadre vanno negli spogliatoi con il Molise United in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco il San Giorgio è molto più determinato con l’ottimo Momo (giocatore di categoria superiore) che comincia ad essere padrone del centrocampo, il pareggio è nell’aria e giunge per merito di La Vecchia su azione di calcio d’angolo.

Comincia il valzer delle sostituzioni. Il pareggio sembra il risultato giusto per quanto visto in campo. Ma così non è. Al 26’ Galasso ruba palla al distratto Tavani e con un velocissimo contropiede confeziona un assist per l’accorrente De Stasio che tutto solo davanti a Tammaro non può far altro che depositare nel sacco la rete che regala la vittoria agli ospiti.

La partita si chiude con una timida e sterile reazione del San Giorgio.

Per i padroni di casa c’è molto da lavorare, si vede che la squadra (alla prima uscita stagionale) ha bisogno di giocare e di raccordare i reparti apparsi slegati con una difesa sicuramente da registrare al meglio. Non si possono fare regali come quelli visti nell’occasione dei tre gol ospiti.

Comunque il San Giorgio ha mostrato ottime individualità che possono far fare un salto di qualità alla squadra. Mister Di Tullo saprà sicuramente aggiustare le cose per un campionato tranquillo.

Da sottolineare il buon lavoro svolto dalla società che ha tesserato calciatori davvero interessanti che insieme ai riconfermati sapranno dare soddisfazioni ai tifosi chieutini.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio