Prima paginaSport

Calcio, SAN GIORGIO CHIEUTI: RITORNA ALLA VITTORIA

BATTUTO IL PORTOCANNONE NEL DERBY ALBANESE

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, Dambra (23’ s.t.), Bucci, Esposito (34’ s.t. De Fabiis), Torzilli, Ianziti, Bucci04 (33’ s.t. Vannella), Di Bello, Velotti (30’ s.t. Caputo), La Vecchia (37’ s.t. De Santis), Verlengia

A disposizione: Romano, Ferrari

Allenatore: Antonio Abbiuso

PORTOCANNONE 1993: Di Legge P., Hamadu, Ludovico, Monaco (20’ s.t. Bisceglie), Roci, Acciaro, Galasso (28’ s.t. Musacchio), Capria (20’ s.t. Mamadu), Di Legge G., Ebreo, Petti (36’ s.t.) Bonfiglio

Allenatore: Domenico Marangi

Arbitro: Sig. Alessandro Traisci della Sezione di Termoli

Reti: 10’ p.t. Monaco (POR), 34’ p.t. 12’ s.t. La Vecchia (SGC), 23’ s.t. Velotti (SGC)

Note: spettatori 150 circa con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti

Chieuti: con la vittoria sul Portocannone (3 a 1), arriva una boccata d’ossigeno dopo tante sconfitte patite in precedenza. Eppure la partita non è iniziata bene per i locali che pur avendo un netto possesso palla subiscono la rete che porta in vantaggio gli ospiti con un gran tiro dalla distanza di Monaco che batte inesorabilmente Tammaro che nulla può.

Il San Giorgio reagisce immediatamente e comincia a macinare azioni offensive chiudendo nella loro metà campo gli ospiti. Netta in questa fase la supremazia dei giallo rossi che ottengono il pareggio con un calcio di rigore al 34’ del primo tempo con il solito La Vecchia. Il San Giorgio continua a giocare per la vittoria andandoci vicino in diverse occasioni.

La seconda frazione di gioco inizia sulla falsariga del primo tempo e La Vecchia porta in vantaggio i suoi al 12’ con un gran tiro. Il Portocannone scompare dal campo e in questo frangente non ha più la forza di reagire e subisce la terza rete con un gran gol di Velotti che con un pallonetto batte Di Legge. Partita terminata? Nemmeno per sogno. Inspiegabilmente i locali calano il ritmo e gli ospiti ne approfittano guadagnando campo con tantissime punizioni dal limite che mettono in apprensione la difesa giallo rossa. Questa l’unica nota stonata in un pomeriggio che ha riportato il sereno su una squadra che deve raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile.

IL presidente Domenico Musolo, dice: “ siamo contenti per la vittoria che premia i ragazzi e il nostro mister che lavorano in settimana senza fermarsi. Non dimentichiamoci che ci manca Kanè, pedina molto importante per noi. Bravi tutti e andiamo avanti con fiducia e ottimismo”.

Sabato prossimo si viaggia alla volta di Gambatesa, una gara per niente scontata.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio