Prima paginaSport

Calcio – SAN GIORGIO CHIEUTI : SI RIPARTE

Fissato per lunedì 23 agosto l’inizio della preparazione pre-campionato della squadra del San Giorgio Chieuti, militante nel campionato di 2° categoria organizzato dalla Federazione Calcio Molisana.
Finalmente dopo questa maledetta pandemia si ritorna pian piano alla normalità. Sono pronti e con tanto entusiasmo i tanti numerosi giovani chieutini che calcheranno i campi sportivi molisani.
Per questa piccola comunità, la squadra di calcio rappresenta da sempre un importante punto di riferimento e di aggregazione per tanta gente.
In questi giorni fervono i preparativi per organizzare al meglio la stagione. Da parte sua l’amministrazione comunale con un contributo della Regione Puglia ha provveduto alla sistemazione dell’intero polo sportivo con la ristrutturazione del campo da tennis e di quello del calcetto e i relativi spogliatoi. All’interno del campo sportivo sono stati invece ristrutturati gli spogliatoi e si sta vedendo di far sostituire tutti i fari delle torri che illuminano la struttura. E’ prevista anche a medio termine la possibilità di presentare un nuovo progetto per il rifacimento in
sintetico dell’intero rettangolo di giuoco.
Da parte sua la società è pronta a ricominciare. Il primo passo è stato fatto con il rinnovo delle cariche sociali. Il presidente è Domenico Musolo, mentre alla carica di vice è stato nominato Michele Di Lucia, Andrea Di Lucia sarà il segretario, coadiuvati dai consiglieri: Giuseppe Di Lucia, Mauro Vannella, Antonio Di Lucia e Antonio Ianziti.
L’allenatore riconfermato è mister Luigi Contessa che avrà come secondo Franco De Marco. Sul fronte squadra tutti i calciatori sono stati riconfermati dal bomber Umberto Amoroso all’inossidabile Antonio Torzilli. A questi si aggiungono ottimi colpi di mercato come il rientro del forte portiere Michele Tammaro e i rinnovi di Domenico Dambra, Giuseppe Polenta, Luciano Gabrielli e Giovanni Ianziti.
Si sta formando una squadra di buon livello con un misto di calciatori esperti e di giovani promettenti, tutti del posto.
Il vice presidente Di Lucia ha così commentato: “Ancora qualche giorno e si ricomincia. Non neghiamo che sia facile in questo particolare momento, ma possiamo rassicurare che è un’avventura fantastica e soddisfacente, far sì che i nostri ragazzi giochino per il proprio paese e soprattutto vederli divertirsi. L’USD San Giorgio oltre ad essere una squadra di calcio, rappresenta un passatempo per la domenica per tutti i nostri tifosi , è anche una vera e propria famiglia , dove ognuno di noi dà il massimo per la squadra. Si lavora con unità d’intenti, dedizione e costanza per la nostra squadra, per il nostro paese. L’invito è rivolto a tutti i cittadini a far parte di questa famiglia. Noi siamo lieti di accogliere tutti a braccia aperte per poi rivederci a Settembre la domenica al campo sportivo per sostenere i nostri ragazzi”.
E’ tutto pronto, non resta che attendere l’inizio del campionato.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button