Sport

CALCIO: SAN SEVERO-CITTA’ DI CIAMPINO 3-1 vittoria schiacciante

Tris vincente per i giallogranata di Olivieri, che danno continuità alla bella prova di Francavilla, portando però stavolta a casa l’intera posta con una prestazione più che convincente, nonostante alcuni cali di concentrazione.

Pronti, via e subito Testardi (preferito a Leonardi) ha la palla dell’1-0, ma il tiro del centravanti romano termina a lato da buona posizione. E’ il preludio al gol del San Severo, che concede pochissimo agli avversari, scendendo in campo col giusto atteggiamento: cross dalla destra di Novello e fallo di mano in area di Macciocca. L’arbitro indica il dischetto e Testardi realizza, spiazzando il portiere.

Il gol da fiducia ai nostri, che attaccano con veemenza cercando di sfruttare i centimetri sulle palle inattive fino alraddoppio, che giunge alla mezzora: da corner, rovesciata spettacolare di Ianniciello parata miracolosamente dall’estremo difensore laziale che nulla può sul seguente colpo di testa di Mautone.
Gol che porta ad abbassare la guardia, tant’è che dopo pochi minuti (35′) il Ciampino accorcia le distanze, su palla inattiva: Carnevali pennella per Macciocca che tutto solo realizza di testa. 2-1 e gara riaperta.

I nostri escono dagli spogliatoi convinti di poter chiudere il match e così sarà: a 3′ punizione dal limite sinistro dell’area, sotto Curva Nord. Sul pallone capitan Florio, che s’inventa una parabola che si insacca all’incrocio dei pali. 3-1 e gol liberazione per il centrocampista sanseverese, che più tardi lascerà il campo a Catalano.

I padroni di casa, col doppio vantaggio, pensano a gestire la partita cercando di far circolare la sfera senza correre rischi ma la stanchezza si fa sentire e Turmalaj prova a metterli in difficoltà al 12′: tiro insidiosissimo in diagonale e palla di poco a lato. Il Ciampino non molla e si rende pericoloso anche con Damiani e Bosi, ma in entrambe le situazioni è attento Romaniello a sventare i pericoli.
I giallogranata reagiscono e Testardi ha la palla per chiudere definitivamente la gara (prima di lasciare il campo a Leonardi) ma, a tu per tu col portiere, la spreca malamente; stessa sorte per Lobosco, che per poco non insacca dopo una cavalcata sulla fascia. Finirà dopo 5′ di recupero che sanciranno la vittoria del San Severo.


Il tabellino || San Severo – Città di Ciampino 3-1

SAN SEVERO CALCIO:
Romaniello, Novello, Lobosco; Menicozzo, Ianniciello, Mautone; Basta, Laboragine, Testardi (35’st Leonardi), Florio (18’st Catalano), Lauriola (46’st De Bellis). A disp. Provaroni, D’Angelo, Favilla, Falco, Monopoli, Mancini. All.Massimiliano Olivieri

POL. CITTA’ DI CIAMPINO (4-3-3): Peri; Moisa, Martinelli, Carnevali, Cassetti; Blandino (7’st Marchetti), Citro, Macciocca; Damiani (43’st Pralini), Bosi, Turmalaj (18’st Fiore). A disp. D’Agapiti, D’Orazi, Nanni, Giampietro, D’Avino, Galli Angeli. All.Stefano Santoni

ARBITRO: Giuseppe Zuffada di Sulmona (Caso-Montagnani)

MARCATORI: 15′ Testardi (rig.), 31’pt Mautone, 35’pt Macciocca (C), 3’st Florio

AMMONITI: Lobosco, Florio (S); Martinelli, Citro, Fiore (C)

NOTE: Cielo coperto, terreno in sintetico. Spettatori 200 circa. Angoli 5-4. Recupero: 1’pt, 5’st.

Area Comunicazione®

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio