Sport

CALCIO – SAN SEVERO: GIORGIO PIZZOLATO CONVOCATO IN NAZIONALE Dopo Russi anche il portiere giallogranata farà parte della rappresentativa di serie D

Giorgio Pizzolato è stato convocato dalla Nazionale di serie D. Da lunedì 25 a mercoledì 27 Novembre il portiere del San Severo Calcio sarà a disposizione di Mister Roberto Polverini a Imola, per un raduno organizzato dalla Federcalcio.

Nelle prime due giornate

 

il giovane portiere giallogranata prenderà parte agli allenamenti guidati dai tecnici federali. Il 27 novembre la selezione azzurra disputerà una amichevole con la formazione Primavera del Bologna.

Nato a Erice (Tp) il 19 Ottobre 1995, Pizzolato ha iniziato a giocare a calcio dall’età di cinque anni con la scuola calcio “Forese” di Trapani. Qui ha giocato in tutti i ruoli, mai in porta. Successivamente, a Trapani ha deciso di specializzarsi tra i pali, ruolo in cui è stato protagonista anche a Trapani, Marsala e Foggia, prima di giungere a San Severo. Con la formazione di Mister Danilo Rufini è alla sua seconda stagione, dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno, culminata con la promozione in serie D.

“E’ una grande soddisfazione – dichiara Pizzolato – perché mi ripaga di tanto lavoro e dei sacrifici che da ragazzo sto affrontando per questa mia grande passione”. Pizzolato mostra la freddezza del portiere anche quando afferma: “non sono emozionato, vado a Imola con l’obiettivo di fare bene, come sempre quando metto i guanti”.

“Voglio condividere questa mia gioia – prosegue – con la mia famiglia, Mister Rufini, i preparatori dei portieri Marcello Ciofi e Marco Cervino oltre che con tutta la società del San Severo, per la fiducia che ha sempre avuto in me”.

Grande soddisfazione anche da parte della dirigenza sanseverese. “E’ la terza convocazione Azzurra – dichiara il Presidente Dino Marino – nel giro di un mese, dopo quelle di Russi con la Nazionale di serie D e De Bellis con la Nazionale Under 16; sono i giusti riconoscimenti del grande lavoro e della grande attenzione che questa società dedica al settore giovanile”.

Pizzolato, lo scorso anno, insieme e Francesco Russi e Eduard Kamano, ha partecipato al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa della Puglia.

Altri articoli

Back to top button