Sport

CALCIO – – SERIE D – IL SAN SEVERO PAREGGIA A MARCIANISE Un punto prezioso sul campo della capolista

Prestigioso pareggio per 1 – 1 del San Severo sul campo della capolista Marcianise. Risultato positivo che allunga a tre la striscia di partite senza sconfitte per gli uomini di Mister Danilo Rufini, dopo il pareggio a Taranto (1 – 1) e la vittoria casalinga con il Nardò (6 – 0).

Prima del match con i giallogranata, la Progreditur

 

Marcianise aveva tutte e quattro le partite casalinghe disputate, compreso il derby con la Turris.

Inizio di gara tutto in salita per la rete realizzata dai padroni di casa con Nicola Citro al secondo giro di lancette. Un quarto d’ora più tardi l’ottimo Vincenzo Ladogana conquista un calcio di rigore (con espulsione del difensore Pagano). Lo stesso attaccante monopolitano realizza dal dischetto la rete del pareggio.

Della Ventura e compagni provano anche ad approfittare della superiorità numerica ma i padroni di casa rintuzzano sempre tutti i tentativi del San Severo.

Per quanto visto in campo il pareggio è stato sostanzialmente giusto, con i due allenatori che a fine partita hanno recriminato per non essere riusciti a conquistare la posta piena in palio. Il San Severo avrebbe potuto osare qualcosa in più mentre i padroni di casa sono stati limitati dall’espulsione.

Ancora un volta la società ha registrato una squisita accoglienza da parte dei dirigenti del Marcianise. Ospitalità per la quale la dirigenza sanseverese vuole ringraziare pubblicamente.

Da martedì la squadra riprenderà gli allenamenti per preparare la partita casalinga di domenica prossima (al Comunale di Lucera) con il Real Metapontino.

Il Tabellino

Progreditur Marcianise: Imbimbo, Lagnena, Posillipo, Pagano, Rossetti (86’ Corduas), Temponi, Ciano (83’ Tenneriello), D’Anna, Verdone, Iadaresta, Citro (72’ Allegretta). All: Antonio Foglia Manzillo. A disposizione: Buk, Perreca, D’Antonio, Gerardi,  Arena, Di Ronza.

San Severo: Pizzolato, Mangiacotti, Ianniciello, Musca, Russi, Della Ventura, Burdo (55’ De Vivo), Ganci, Dimatera, Galetti (79’ Selvaggi), Ladogana. All. Danilo Rufini. A disposizione: Del Rossi, Fasci, Ancona, Florio, Simonetti, Polani, Cesareo.

Arbitro: Sozza di Seregno Assistenti: Antonaglia di Roma1 e Fontemurato di Roma2

Marcatori: 2’ Citro (PM), 16’ Ladogana rig. (SS),

Ammoniti: Posillipo, Dimatera, Ganci; espulso Pagano.

Altri articoli

Back to top button