EventiPrima pagina

“Calzini in Fabula”; “Il Baffo odv” a Torremaggiore per donare un sorriso ai bambini

Il sorriso dei bimbi è il raggio dell’infinito che splende nell’universo.
Veder riflessa la felicità nei loro occhi ricorda la valenza dell’innocenza e della spensieratezza.

“È vero, abbiamo voluto dedicare attenzioni, nel nostro piccolo, affinché un giorno venisse dedicato proprio a loro, i più piccini. Il loro sorriso è anche il nostro”, dichiara con entusiasmo Paolo DI CAPUA, Regista e Presidente del Gruppo Teatrale “Il Baffo odv” di Torremaggiore.

“Vorrei ringraziare tutti gli attori del mio Gruppo per essersi adoperati nella realizzazione di questo progetto che pensiamo di portare anche nelle scuole. Un ringraziamento in particolare a Rossana COPPOLA per aver creato dei muppets molto originali ed all’Amministrazione Comunale per il patrocinio”, informa il Regista DI CAPUA.

Lo spettacolo dedicato ai bambini si terrà sabato 17 dicembre, con inizio alle ore 20,00 e replica alle 21,00, in Corso Matteotti, nei pressi della Casa Comunale.
L’evento, nell’ambito delle iniziative della Notte Bianca di Torremaggiore, prevede la lettura di una fiaba a più voci, dal titolo “La mucca fa muuu”.
Le originali marionette sono state create da Rossana COPPOLA, un’artista di Torremaggiore che, nel suo laboratorio, realizza creazioni molto originali, vantando una solida esperienza, nonché capacità manuale ricca di fantasia.
Rossana si è adoperata utilizzando dei Calzini al posto delle classiche marionette, plasmandoli con forme divertenti e bizzarre, ed arricchendo il tutto con ornamenti stravaganti tramite l’arte del riciclo ed il supporto prezioso dell’intero Gruppo Teatrale, unito con affiatamento e complicità.
Protagonisti della fiaba il cavallo Friariello e la Mucca Salsiccia.
La mucca non sa muggire, ma il cavallo le insegnerà a farlo.
Le risate sono assicurate.

Si ringraziano tutti coloro che gentilmente sono invitati e vorranno prendere parte, l’Amministrazione Comunale, coloro che si sono adoperati per aiutare nella realizzazione del teatrino, l’intero Gruppo Teatrale “Il Baffo odv”, il Regista Paolo DI CAPUA per la bellissima iniziativa, Rossana COPPOLA per il prezioso contributo nella realizzazione delle marionette e la dottoressa Cinzia IARRAPINO per la grafica pubblicitaria.

Altri articoli

Back to top button