Prima paginaSport

Cambio al vertice del “San Severo Calcio”, Fanelli nuovo Presidente dopo le dimissioni e i duri attacchi di Sosa e Maffucci.

Cade come un fulmine a ciel sereno la ristrutturazione aziendale che sta interessando il “San Severo Calcio”, centenaria istituzione sportiva della nostra Città, dopo le dimissioni (per alcuni già prevedibili) del direttore sportivo Belen Sosa e del mister Roberto Maffucci.

Per i più vicini alla società questo riposizionamento era già nell’aria da tempo, e non a causa delle sconfitte subite dalla squadra nelle prime partite di esordio del campionato girone A di Eccellenza Pugliese, quanto per il dissesto economico denunciato proprio da Sosa e Maffucci sui social, che avrebbero lamentato, insieme ai giocatori, di non aver percepito alcuno stipendio nell’ultimo periodo.

«Spero che il mio gesto sofferto faccia svegliare la società, gli imprenditori e l’amministrazione comunale, in quanto avere una società in Eccellenza Pugliese deve essere considerata una grande risorsa e non un peso.» – il commento seccato di Sosa. «Purtroppo, nonostante abbiamo fatto di tutto per superare le mancanze della società, risulta impossibile continuare a lavorare in modo sereno in queste condizioni.» – aggiunge Maffucci.

E via social arriva anche il commento pieno di speranza del neo-presidente del Club, il dott. Roberto Fanelli, che assume con grande spirito di responsabilità questa carica in un momento non facile ed aggiunge: «Ci voglio mettere la faccia, per riprendere il bandolo della matassa, dopo il miracolo già fatto l’anno scorso e che quest’anno va ripetuto con forze fresche e una nuova società.

Ve lo dico adesso: voglio essere da esempio per una moltitudine di professionisti e per i tanti imprenditori sanseveresi, che assieme a me vogliono rilanciare il calcio che riporti lo sport più popolare di sempre a svolgere quella grande funzione aggregante che ha in sé e poi voglio ridare fiato ad una realtà in cui ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per tornare a vincere e convincere.»

Nello stesso comunicato il neo-presidente ha annunciato a nome della società la nomina a direttore generale del sig. Michele Villani che coadiuverà il presidente nell’ordinaria gestione del club.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio