Comunicati

Campagna regionale Dona EMOzioni – evento di sensibilizzazione e di comunicazione Donazione sangue – tappa a San Severo

La Regione Puglia, con il coinvolgimento e supporto delle Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue e dei Servizi Trasfusionali, ha approvato in Giunta la delibera di istituzione di una Campagna di comunicazione e sensibilizzazione per la Donazione del Sangue “Dona EMOzioni“, al fine di diffondere e promuovere la cultura della donazione di sangue tra tutti i cittadini pugliesi e soprattutto tra i più giovani.
.
Sei le tappe itineranti per l’avvio della Campagna (Polignano, Taranto, Bari, San Severo, San Foca di Melendugno, Mesagne) per questa prima edizione del progetto che prevede sul territorio regionale, tra luglio e settembre 2018, l’attivazione di programmi di sensibilizzazione e di raccolte di sangue ed emocomponenti , associati a momenti di vario carattere.
A seguire il programma delle 2 giornate con tappa a San Severo (FG)

PROGRAMMA SAN SEVERO – 9 E 13 LUGLIO 2018

09 luglio 2018 – dalle 17:00 alle 21:00 – Piazza Incoronazione

Evento di sensibilizzazione rivolto soprattutto ai più giovani con la partecipazione delle Associazioni e Federazioni locali di Donatori di Sangue che nei loro gazebo forniranno informazioni utili sulla donazione del sangue e distribuiranno materiale informativo e i gadgets della campagna regionale. L’evento vedrà anche la partecipazione della squadra “Virtus Volley San Severo” quale testimonial della campagna di donazione sangue dell’ASL FG. Dalle 17:00 alle 21:00 un’equipe del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di San Severo sarà a disposizione per effettuare controlli clinici gratuiti. Dalle ore 18:00 sarà inoltre offerto un intrattenimento musicale a cura della band locale “Swing Time Quintet”

13 luglio 2018 – dalle 17:00 alle 21:00 – Piazza Incoronazione

Evento di sensibilizzazione rivolto soprattutto ai più giovani con la partecipazione delle Associazioni e Federazioni locali di Donatori di Sangue che nei loro gazebo forniranno informazioni utili sulla donazione del sangue e distribuiranno materiale informativo e i gadgets della campagna regionale. L’evento vedrà anche la partecipazione della squadra “Virtus Volley San Severo” quale testimonial della campagna di donazione sangue dell’ASL FG. Dalle 17:00 alle 21:00 un’equipe del Servizio Trasfusionale di “Casa Sollievo della Sofferenza” sarà a disposizione per effettuare controlli clinici gratuiti. Dalle ore 18:00 sarà inoltre offerto un intrattenimento musicale a cura della band locale “Swing Time Quintet”

06.07.2018

Altri articoli

Back to top button