ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

CAMPIONE A 66 ANNI! Il sanseverese Francesco Scanzano alla maratona di Berlino

Berlino, città affascinante e spettacolare che conta famosi monumenti come la Porta di Brandeburgo, il monumento dell’ Angelo ecc.. Domenica 25 settembre ha ospitato la 44° edizione della Berlin Marathon che contava quarantunomila atleti provenienti da tutto il mondo.

Alla maratona dei record ha partecipato il nostro sanseverese Scanzano Francesco, che a soli 66 anni, dopo aver ottenuto un 1°posto a Rimini, un 2°posto a Reggio Emilia, un 3° posto a Vienna, un 4° posto a Firenze, Roma ecc.ecc. ha deciso di conquistare anche Berlino classificandosi al 4° posto della sua categoria m65 su 475 atleti arrivati e 3893° assoluto su quarantunomila con un tempo di 3:18:12.

” Essere lì, in mezzo a così tanta gente proveniente da ogni parte del mondo, aspettare l’inizio della gara e sentire tutta l’adrenalina, tutta l’ emozione del momento è stata un’esperienza incredibile che non può essere descritta se non la vivi in prima persona”.

” Affrontare con gioia tutti quei chilometri, sentire l’incitamento della folla lungo tutto il percorso, poi gli ultimi metri…passare sotto la porta di Brandeburgo e dopo tanta fatica, vedere il traguardo avvicinarsi è stata una gioia allo stato puro”.

“Che dire…un’emozione durata 42,195 km”.

Papà Giovanni Paolo secondo diceva:

” L’ atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo ha valori che fanno grande non solo l’atleta ma l’ uomo stesso”.

Noi siamo sicuri che dietro l’atleta c’è un grande uomo che se avrà altre occasioni ci sorprenderà con nuovi obbiettivi e nuovi traguardi da raggiungere.

In bocca al lupo campione!

Screenshot_20170924-071016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio