Comunicati

CANTIERE DELLE IDEE COSTRUIAMO CON I CITTADINI UN PROGRAMMA PER SAN SEVERO

La nostra città ha bisogno di un cambiamento profondo e un piano strategico di medio – lungo periodo, una concezione generale dello sviluppo della città elaborata attraverso la più ampia partecipazione di tutte le forze sociali locali.

Siamo orfani di una visone politica di largo respiro che capovolga i capisaldi del “sistema San Severo”. Noi promuoviamo una città nuova che nonha paura di intraprendere percorsi innovativi: polo di ricerca agroalimentare, sostegno al commercio internazionale della filiera agricola, programmazione culturale di grandi eventi. San Severo non deve avere paura di competere in un mercato globale.

Da decenni la politica urbana è nel recinto del presentismo, rincorrendo volta per volta i problemi che si presentano, senza intraprendere un percorso chiaro e definito da un piano d’azione. Per questo motivo occorre dare un indirizzo politico alla cittàcongiunto ad uno sforzo cittadino unitario, dove ogni parte sociale abbia il suo compito. Insieme ai concittadini, dobbiamo muovere oltre il campo dell’incertezza: ogni sanseverese deve avere chiaro in mente cosa la città vuole offrire a lui e dove lo sta portando.

I temi che porteremo all’attenzione dell’opinione pubblica sono progetti strutturali che mirano ad una ristrutturazione economica urbana, ma non possiamo essere soli in questo percorso. Chiunque voglia mettersi in gioco è ben accetto, le migliori energie di questo paese devono unirsi e lavorare per il bene della città! Formeremo dei gruppi di lavoro che porteranno avanti diversi punti programmatici, entro cui potranno trovare spazio di approfondimento le idee di ognuno: ogni competenza sarà messa al servizio della città.

Il meetup “AttiVisti 5 Stelle San Severo” apre il cantiere delle idee, veniteci a trovare ogni lunedì nella sede di Via Marsala 7. Dateci una mano a progettare il futuro della città.

Meetup AttiVisti 5 Stelle San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio