ComunicatiPrima pagina

Carla Giuliano: “Presto magistrati della DDA nel capoluogo dauno per sconfiggere la mafia foggiana”.

Si sta lavorando per rafforzare i nuclei operativi della procura foggiana, questo l’annuncio dato ieri dall’onorevole Carla Giuliano (Deputata M5S), membro della II Commissione Giustizia della Camera dei Deputati: il risultato tanto atteso sembra essere arrivato, i magistrati che da Bari si occupano di “Quarta mafia” foggiana, saranno operativi direttamente sul nostro territorio, dove potrà essere garantito un rapporto di immediatezza tra il lavoro del pool di magistrati e le indagini della polizia giudiziaria.

«Tutto ciò – aggiunge l’On. Giuliano – è stato possibile anche grazie ad un lavoro di concertazione tra la Sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina e la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, alla cui attenzione è stata prospettata da tempo questa soluzione».

Adesso si auspica che i magistrati della DDA venganomessi nelle condizioni di operare direttamente sul territorio e di avere a disposizione più tempo e risorse per dedicarsi all’attività di contrasto alla criminalità organizzata foggiana, entra quindi in gioco la decisione della Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese di aumentare l’organico delle forze dell’ordine in provincia e di incrementare le risorse del Commissariato di P.S. di San Severo, elevandolo a struttura di primo livello. Altre forze a servizio della giustizia.

Altri articoli

Back to top button