Comunicati

Ciro Cataneo: “La mia fiducia a Miglio è coerenza”

Riceviamo e pubblichiamo: 

“La mia coerenza politica ….

Il voto di fiducia dell’altra sera all’Amministrazione Miglio, al di là di tutti i commenti che ho ascoltato sui  social network  o su qualche  lettera indirizzata alla gazzetta di San Severo,  non è una scelta improvvisata o  spinta da interessi personali , ma è la continuità che ho sempre mantenuto fin da quando ero  dirigente del PD nella fase del ballottaggio, insieme all’allora  segretario del PD  Michele Emiliano e al segretario provinciale Raffaele Piemontese, con una buona parte della dirigenza  e degli elettori del PD di San Severo.

 Ed è proseguita, questa scelta,  come Consigliere e capogruppo del PD con l’ingresso in giunta  di Michele Emiliano, allora segretario del PD regionale , alla guida dell’assessorato alla legalità.

 Successivamente , come capogruppo del PD,  mi sono prodigato insieme a Michele Emiliano e al segretario provinciale del PD Raffaele Piemontese,   all’elezione del Sindaco di San Severo Francesco Miglio  alla presidenza della Provincia. Incarico che la città di San Severo ha avuto solo in un’altra occasione, con Luigi Allegato.

Sarebbe  certamente strano se oggi , anche per i risultati raggiunti da questa  Amministrazione  in ambito fiscale , culturale, urbanistico  e sulla sicurezza , il mio voto non fosse all’insegna di questa continuità .

Per non parlare della confusione che si creerebbe nell’opinione pubblica sul fatto che un  consigliere del PD dia la sfiducia al sindaco Miglio a San Severo e poi la stessa persona in qualità di presidente della provincia venga sostenuto dal PD provinciale.

Credo che debbano essere altri a fare i conti con la coerenza verso il proprio partito e a rispondere all’opinione pubblica di queste  continue incoerenze che si sono succedute in questa consiliatura.

Il voto di fiducia dell’altra sera servirà soprattutto alla città ,considerando che verranno  realizzati progetti importanti come la statale 16 San Severo –Foggia per un investimento di 130 milioni di euro , l’insediamento del Reparto di Prevenzione Crimine  e l’interramento del traliccio di media tensione del quartiere San Bernardino, oltre a tutti gli  altri progetti in fase di esecuzione.”

Il Consigliere del PD

Ciro Cataneo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio