C’è un solo VOTO UTILE: per Francesco MIGLIO ed il BENE COMUNE
Per migliorare San Severo e porre fine alle vecchie logiche di una politica che ha fallito (fingendo di litigare dietro a falsi steccati per nascondere il proprio nulla)
Fa un certo effetto l’appello al VOTO UTILE lanciato dai SOSTENITORI DI FORZA ITALIA DEL SINDACO LALLO (lo stesso che ha MANDATO A CASA LA GIUNTA SAVINO-LALLO-BOCOLA TARGATA FORZA
ITALIA).
Coloro che oggi chiedono il VOTO UTILE sono gli stessi che avevano SCOMUNICATO LALLO, salvo poi metterlo alla testa di una NUOVA COALIZIONE (FOTOCOPIA DELLA PRECEDENTE ESPERIENZA FALLIMENTARE TARGATA FORZA ITALIA)!
BISOGNA SGOMBRARE IL CAMPO DA OGNI EQUIVOCO: QUANDO I REFERENTI PROVINCIALI DI FORZA ITALIA E DELLA COALIZIONE LALLO CHIEDONO IL VOTO UTILE PARLANO DI QUALCOSA DI UTILE E CONVENIENTE PER SE’ ED I PROPRI ACCOLITI O PER LA CITTA’ ED I SUOI CITTADINI? LA RISPOSTA E’ FACILE: BASTA LEGGERE LE LISTE CHE SOSTENGONO LALLO (e non solo)!
Il voto alla Coalizione Bene Comune che sostiene Francesco Miglio è un voto al cambiamento, al ricambio generazionale, alla fine di una politica vecchia e stantia che ha comportato la situazione di degrado in cui oggi versa la città.
Non sfugge a nessuno che quelli che chiedono il VOTO UTILE sono di FORZA ITALIA, la stessa forza politica che ha governato la città per quindici anni negli ultimi venti e che oggi ha il coraggio di riproporre nelle sue liste i medesimi soggetti che hanno governato questo territorio: se siamo dove siamo sappiamo a chi dire grazie!
Pertanto non ci stupisce affatto che dal centrodestra e dal centrosinistra chiedano agli elettori un voto utile affinché tutto resti com’è: sono i vecchi e logori sistemi di un bipolarismo muscolare che ha mostrato tutti i propri limiti, capace di bloccare tutto perché nulla cambiasse, perpetrando il potere di chi di giorno litiga e di notte si accorda alle spalle dei cittadini.
Oggi è tempo di dire basta: NON E’ UTILE PER LA CITTA’ RISPONDERE A VECCHIE LOGICHE, MA E’ TEMPO DI SCEGLIERE IL MIGLIOR PROGETTO POLITICO DI RILANCIO DELLA COMUNITA’, GUARDANDO LA CREDIBILITA’ DEGLI UOMINI E LA FATTIBILITA’ DELLE PROPOSTE MESSE IN CAMPO.
Chi si preoccupa di voti disgiunti a favore del candidato sindaco avversario e di giochi degni della peggiore politica, non può rappresentare il cambiamento per la città, schiavo di liturgie intollerabili in un momento storico in cui la capacità di essere costruttivi deve essere alla base di ogni iniziativa politica.
Riteniamo invece, che i cittadini sapranno bene valutare le pseudo-riflessioni di chi cala dall’alto scelte e destini, sapranno bocciare questi ripetitivi e vuoti appelli, sapranno analizzare cosa hanno realizzato gli esponenti di centrodestra e di centrosinistra che – pur avendo ricoperto e ricoprendo tuttora ruoli di spessore provinciale e regionale – si ripropongono in prima persona per governare la città: e sapranno trarre le proprie conclusioni.
Il voto a Francesco Miglio ed alla coalizione Bene Comune rappresenta un taglio netto (prima di tutto culturale e di prospettiva politica) con il passato, rappresenta la fine delle finte opposizioni e dei giochi di potere, premiando la scelta di una coalizione che non è di destra o di sinistra, di sopra o di sotto, di guelfi o ghibellini: è un voto responsabile che premia un progetto basato sugli uomini liberi, sulle idee positive e soprattutto su un programma di rinnovamento della politica e della città.
Basta guardare le liste che compongono le varie coalizioni per rendersi conto del finto cambiamento che si vuole perpetrare a danno della città.
Riteniamo che San Severo non può attendere oltre e siamo certi che i sanseveresi non cadranno nell’ennesimo tranello, non seguiranno le vuote promesse campate in aria, valutando con attenzione e serietà il nostro programma concreto ed attuabile, nato dal coinvolgimento di professionalità di livello nazionale e internazionale nate nella nostra città, implementato dal confronto serio e costante con i cittadini.
I metodi della vecchia politica, i complotti e i tradimenti li lasciamo alle COALIZIONI DEL VOTO UTILE PER SE’ STESSI: NOI VOGLIAMO UN VOTO UTILE PER LA CITTA’ E PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA DEI NOSTRI CONCITTADINI.
San Severo, 29 Aprile 2014 La Coalizione Bene Comune
