Comunicati

Il Centro Studi Apulia-CSA, organizza una lezione sulla pubblica amministrazione presso l’ITES di San Severo

   Venerdì 8 aprile 2016, dalle ore 16,30 alle ore 18.30, a San Severo, presso l’Istituto Tecnico Economico Statale “A. Fraccacreta” si terrà una lezione su alcune tematiche riguardanti la pubblica amministrazione e precisamente:

  1. Tributi locali ed erogazione servizi alla collettività; cenni sull’entrata in politica, conoscendo il governo locale;
  2. Sportello unico delle attività produttive (SUAP);
  3. Cenni su Quantitative Easing (QE) della B.C.E., fiscal-compact, inflazione e deflazione.

Il 1° argomento sarà trattato dal Rag. Michele Cicerale, commercialista; dal Dott. Lorenzo Valentino, commercialista; dall’Avv. Marco Cantoro, consigliere comunale.

Il 2° argomento sarà trattato dalla Dott.ssa Danila Scarlato e dalla Dott.ssa  Angela Pilota, funzionarie del Comune di San Severo;

Il 3° argomento sarà trattato dal Dott. Corradino Niro, Dirigente di banca in pensione, e dal Dott. Matteo Montedoro, funzionario di Banca Apulia, sede di San Severo.

Moderatore: Dott. Beniamino Pascale; Intrattenitore: Sig. Francesco Gravino.

   A tale lezione, parteciperanno gli studenti delle 5^ classi dell’ITES e del Liceo Scientifico-Classico “Rispoli-Tondi” di San Severo.

Il Centro Studi Apulia – CSA, associazione di promozione sociale con sede a San Severo che, da tempo, profonde energie per lo sviluppo armonico del territorio, organizza questo evento in via sperimentale al fine di offrire ai giovani le informazioni utili per affrontare le sfide della vita lavorativa.

   Il Centro Studi Apulia, se l’esperienza sarà positiva, interesserà anche le istituzioni e sarà al fianco della Scuola per organizzare in via sistematica corsi sulle varie tematiche della pubblica amministrazione per perseguire l’obiettivo della formazione che coinvolge, e deve impegnare, tutti.

<< Perché è nostra convinzione, – ha dichiarato il presidente del CSA, Emilio Gaeta – che la formazione e la preparazione sono elementi fondanti dello sviluppo del territorio >>.

San Severo lì, 5aprile 2016

 Relazioni esterne ed Ufficio stampa C.S.A.

Altri articoli

Back to top button